1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Presentazione del libro “Tutto arriva a chi ci crede” di Diana Arcamone

Lunedì 28 novembre, ore 17 – Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

Lunedì 28 novembre, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, la professoressa Diana Arcamone presenterà il suo libro “Tutto accade a chi ci crede”, Graus Editore.

Il libro è una guida spirituale, psicologica e scientifica che ci accompagna nella costante ricerca di noi stessi, nella scoperta delle infinite possibilità che l’universo ci offre e nel raggiungimento della felicità.
Arcamone analizza gli aspetti ambientali ed emozionali che influenzano la nostra esistenza e le barriere che ostacolano il sentirsi soddisfatti e appagati.
Attraverso la fisica quantistica e le neuroscienze, l’autrice dimostra che l’essere umano non è una realtà a sé stante, ma è parte di un tutto in cui energia vitale e realtà vivono in rapporti di connessione e compartecipazione.
La lezione che questo breve manuale vuole impartire è che la felicità non è una questione di filosofia, ma una questione di fisica. Non è immediata, ma va coltivata.

Laureata in Lingue e Letterature straniere, Diana Arcamone insegna a Napoli come docente di sostegno al Liceo artistico Boccioni- Palizzi. Proprio grazie al suo lavoro, ha maturato un grande interesse per la psicologia, la filosofia e la fisica quantistica e la spiritualità.
Dalla sua continua ricerca sul senso della vita nel 2014 è nato il suo primo libro “Felicità, un destino o una scelta” e nello stesso anno ha vinto, con un suo racconto, il concorso “Enel-Guerrieri”.
Non ha mai smesso di credere che “la Felicità va coltivata ed è una conquista”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
28 Novembre 2016

Data di Pubblicazione:
28 Novembre 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it