1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena - Testata per la stampa

Venerdì 3 marzo


Venerdì 3 marzo, alle ore 17 presso l’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, si terrà la presentazione del libro di Giorgio Bolognesi, "Ho piangiuto tanto" (edizioni ilPonte - Rimini, 2016).

Parteciperanno: l’autore, Giorgio Bolognesi;
Paolo Guiducci, capo redattore settimanale ilPonte, Rimini;
Silvia Argenti, responsabile delle unità di strada Papa Giovanni XXIII della provincia di Rimini e Oghogho, la ragazza nigeriana protagonista del volume.


Il volume (la cui Prefazione porta la firma di Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale della associazione comunità papa Giovanni XXIII) narra la vera storia di Oghogho, ragazza nigeriana, della sua Via Crucis comune a tante ragazze che da paesi poveri dell’Africa partono con il sogno nel cassetto di poter trovare un lavoro dignitoso per sé e per contribuire al mantenimento della propria famiglia d’origine. Determinante per Oghogo l’incontro con don Oreste Benzi e l’associazione comunità Papa Giovanni XXIII, e la lotta contro la schiavitù imposta dal racket della prostituzione. Le peripezie della donna (accolta nel riminese) fino al raggiungimento della dignità di una vita vera.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Data Ultima Modifica:
13 Febbraio 2017

Data di Pubblicazione: 13/02/2017