1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena - Testata per la stampa

dal 05 ottobre 2017


Dopo la pausa estiva , a partire da giovedì 05 ottobre 2017 in Biblioteca Malatestiana riprende a pieno regime il servizio di facilitazione digitale che il Comune di Cesena organizza all'interno di "Pane e Internet", progetto della Regione Emilia-Romagna realizzato nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale (ex Piano Telematico) e finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini. 

Come funziona?
La Biblioteca Malatestiana mette a disposizione dei visitatori un computer connesso a internet gestito da un facilitatore digitale: un operatore dedicato ad assistere e consigliare chiunque abbia bisogno di un piccolo aiuto per svolgere varie attività sul web.
I giorni in cui è possibile usufruire del servizio di facilitazione sono:
Tutti i Giovedì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, ad accesso libero e gratuito.
Tutti i Venerdì (dalle 16.00 alle 18.00) e i Sabati (dalle 10.00 alle 12.00), entrambi i giorni ad accesso gratuito, ma solo su prenotazione. 

Il team dei facilitatori é composto da ragazzi e ragazze dell'associazione universitaria S.P.R.I.Te., partner del Comune di Cesena nell'attuazione del progetto Pane e Internet, e da volontari appositamente formati per questa attività.

Come partecipare?

È possibile già da oggi prenotare il proprio turno di facilitazione contattando la segreteria del Punto Pane e Internet cittadino, situata presso l'informagiovani del Comune di Cesena (tel. 0547 356228 
email informagiovani@comune.cesena.fc.it 
www.informagiovanicesena.it)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Data Ultima Modifica:
10 Ottobre 2017

Data di Pubblicazione: 01/10/2017