1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Contenuto della pagina
 
 

Giardino Sensoriale: apertura al pubblico

20 maggio 2017

Alle ore 17.00 il nuovo Giardino Sensoriale del Museo di Scienze Naturali apre al pubblico .Un sentiero tattile con sassi, pietre, legno, erba e sabbia, tutto da percorrere a piedi nudi, lungo una bordura ricca di una grande varietà di piante.
Il giardino sarà arricchito da strumenti sonori e ottici realizzati dai bambini delle scolaresche che hanno partecipato ai percorsi didattici.
Alle ore 18.00 è prevista una visita guidata al Parco della Rocca, dove verrà presentato il "Grande Inventario", uno studio sulla biodiversità cittadina realizzato dai bambini di alcune Scuole di Cesena.

Per info:
www.viaterrea.org - didattica@viaterrea.org
Pagina Facebook


Le parole della bellezzaSempre sabato 20 maggio alle 10.00 di mattina, presso il giardino pubblico di Serravalle, si terrà l'inaugurazione di un murale, una grande opera condivisa realizzata da più di 100 persone, a cura di Arteliberatutti e Fondazione Don Baronio. Durante la mattina sarà possibile realizzare mattonelle in ceramica e ViaTerrea condurrà una passeggiata alla scoperta delle specie presenti nel parco.

 
 
 
 
 
 
 
Turismo Made in Cesena