1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Contenuto della pagina
 
 

"ManualMente": salone della creatività femminile

Dal 29 settembre al 01 ottobre 2017 - Cesena Fiera


La seconda edizione del salone della creatività femminile vi aspetta a Cesena Fiera dal 29 settembre al 1 ottobre 2017.
Tre giorni dedicati a cucito e verde creativo, home decor, bijoux, ricamo, merletto, knitting, uncinetto, food and cake design, pittura, stamping, scrapbooking, découpage, recycled art e a tutte le tecniche manuali, da quelle più tradizionali alle più innovative. 
Un universo dove le tecniche sono tante e diverse, ma tutte accomunate dal piacere di esprimere il talento in tutta libertà.

---

In contemporanea si terrà anche In principio…era il filo: un 'salone nel salone' dedicato ai ricami, merletti e tessitura, che torna per la seconda edizione per una tre giorni di incontri, confronti e approfondimenti.
Le full immersion 2017, con famose maestre del settore, trattano: il reticello, le nappe, Aemilia Ars bordini storici, applique a mano e a macchina con decorazioni con i punti base del ricamo, grazie alla presenza di Giuliana Buonpadre, Giuliana Nucci, Maria Luisa Monteventi, Carla d'Alessandro, La Congrega con Valeria David ed Emanuela Micucci.
Da non perdere la mostra delle maestre, manufatti di pregevole manifattura e qualità verranno esposti a cura di Talea Officina Tessile.

Le maestre ricamatrici metteranno a disposizione delle visitatrici il loro sapere con tanti corsi e dimostrazioni: Flaminia Alagna - ricamo classico, Alicja Kwartnik - chiacchierino, Antonia Busi - merletto a tombolo, Liana del Bianco - merletto a fuselli, Il Filo che conta Ass.ne - ricamo Caterina De' Medici - nappe - retini geometrici, Il Punto Antico Ass.ne - punto antico, La Prilletta Ass.ne - ricamo a punti sospesi, Talea Offina Tessile - ricamo - merletto, Anna Maria Vigo - punto pittura, Gilda Cefariello Grosso - punto pisano moderno (elenco in aggiornamento).

Si conferma anche l’iniziativa a premi ‘Saluti da Cesena’, che prevede l’esecuzione di una cartolina tessile ispirata ai dettagli estrapolati dai testi della favola 'Pinocchio' di Carlo Collodi, custoditi nella Biblioteca Malatestiana di Cesena.
I lavori pervenuti verranno esposti e premiati durante il Salone! 
Il materiale o foto del lavoro finito con
l’iscrizione deve essere consegnato tassativamente entro lunedì 11 settembre 2017
Scopri come partecipare al concorso!



 
 
 
 
 
 
 
Turismo Made in Cesena