1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Contenuto della pagina
 
 

Maratona Alzheimer 2017

Domenica 17 settembre 2017 Iniziativa collaterale: "La maratona che non ti aspetti" - Venerdì 15 settembre


L’Associazione Amici di Casa Insieme propone anche nel 2017 la Maratona Alzheimer, un grande evento sportivo-solidale che si propone di offrire alla comunità un importante momento informativo sulla malattia di Alzheimer, realizzare nuove azioni per contrastare le problematiche connesse alla demenza e sostenere chi le vive in prima persona, portare avanti i progetti dell'associazione, che da anni è accanto ai malati di Alzheimer del comprensorio cesenate.

La maratona Alzheimer si svolgerà domenica 17 settembre, con partenza da Mercato Saraceno e attraverserà Roncofreddo, Sogliano al Rubicone e Cesena, per concludersi a Cesenatico. 

Sono previsti tre percorsi:
-Km 42,195 competitiva FIDAL denominata “Gran Premio Città di Cesenatico “, con partenza alle ore 8:30 da Mercato Saraceno presso Pieve di San Damiano, Viale Roma 44.  Ritrovo al Centro Sportivo Saraceno, in via Pertini 5 – Mercato Saraceno, dalle ore 7:00.
-Km 30 competitiva UISP con partenza alle ore 9:00 da Piazza Indipendenza, a Borello di Cesena. Ritrovo presso la sede del Quartiere Borello, in Piazza San Pietro in Solferino 465 – Borello, dalle ore 7:00.
-Km 21 competitiva UISP con partenza alle ore 9:30 dallo Stadio Dino Manuzzi di Cesena. 
Ritrovo presso Orogel Stadium Dino Manuzzi, Via Dello Stadio - Cesena, dalle ore 8:30.

Accanto alla Maratona sono programmate altre marce e camminate: la più frequentata la 16 km con partenza dallo Stadio di Cesena che vede un lungo fiume umano raggiungere Cesenatico, oppure la 8 km Nordic Walking, nel cuore di Cesenatico, e la Family Run, breve circuito sempre a Cesenatico, per favorire la partecipazione non solo di famiglie e bambini, ma anche di malati, anziani e disabili: una passeggiata aperta a tutti coloro che intendono esprimere la propria vicinanza, non solo fisica, a chi soffre.


Ecco le iniziative collaterali alla maratona con partenza da Cesena!

Venerdì 15 settembre - La maratona che non ti aspetti
ORE 21.00 - CESENA, P.zza del Popolo
La Maratona che non ti aspetti è all’interno del circuito “la Cesena che non ti aspetti”: una passeggiata nelle vie del centro storico di Cesena alla scoperta di aneddoti e curiosità dei tempi in cui, da Mercato Saraceno a Cesenatico, spostarsi a piedi era una necessità. Serata a cura di Gabriele Papi, giornalista cesenate.
RITROVO: P.zza del Popolo, Cesena
DURATA: 1 ora e 30 circa
ISCRIZIONE: sul posto dalle 20:30 - € 5,00 con T-Shirt


Domenica 17 settembre - Marcia Alzheimer 16 kilometri
PARTENZA ORE 8.00 - CESENA, Orogel Stadium Dino Manuzzi
Da Cesena a Cesenatico a piedi in una suggestiva camminata lungo il percorso della maratona, per vivere insieme agli atleti l’emozione dell’ultimo tratto di un grande evento sportivo-solidale e l’arrivo trionfale con migliaia di persone al Parco di Levante di Cesenatico!

RITROVO: dalle 7.00 Stadio Manuzzi - Cesena
LUNGHEZZA PERCORSO: 16 km

ISCRIZIONE CAMMINATE (in collaborazione con Cai Cesena): € 8,00 comprensiva di T-shirt tecnica, ristoro, gelato all’arrivo, navetta per il rientro per la 16 km.
E' possibile iscriversi alle camminate anche allo Iat Cesena (p.zza del Popolo,9-Cesena) tel. 0547/356327


SPECIALE PARTENZA ore 8:30 DA MACERONE
CON IL QUARTIERE AL MARE dal Ponte del Pisciatello (Via Capannaguzzo) - Ritrovo ore 8:00

Info: www.maratonaalzheimer.it
facebook Maratona Alzheimer

 
 
 
 
 
 
 
Turismo Made in Cesena