1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Cinema e famiglia

L’accoglienza è la dimensione essenziale della famiglia. Non esistono ‘famiglie specializzate’, ognuna può aprirsi al bisogno dell’altro. L’affido è una forma di accoglienza temporanea, nella propria casa, di un bambino o di un ragazzo la cui famiglia naturale può trovarsi in una situazione di difficoltà.
Promuoviamo la pratica dell’affido famigliare con una piccola rassegna promossa dalle associazioni Famiglie per l’accoglienza, Papa Giovanni XXIII, Adamantina, Consultorio per la famiglia Don A. Giorgini, Centro di aiuto alla vita, in collaborazione con Centro per le famiglie, Equipe affido del Comune di Cesena.

 
 

Martedì 06 novermbre, ore 20.30 - Cinema San Biagio

IL FIGLIO DELL’ALTRA
(Le Fils de l’autre, Francia/2012)
di Lorraine Lévy (105’)

“Volevo fare un film sull’apertura e la speranza. Un film è un dialogo con chiunque voglia parteciparvi. È un mezzo per vivere e comprendere l’umanità dell’altro” (Lorraine Lévy). La drammatica scoperta da parte di due famiglie, una israeliana e una palestinese, dello scambio alla nascita dei rispettivi figli, ora diciottenni,
sconvolge ogni certezza e mette in crisi le identità.
“La metafora e la predica para-politica sono in agguato.
Invece – miracolo – il film di Lorraine Lévy non cade in nessuna di queste trappole, ci conquista scena dopo scena pedinando in tutta semplicità la vita quotidiana di queste due famiglie” (Fabio Ferzetti).

 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
31 Ottobre 2018

Data di Pubblicazione:
02 Ottobre 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it