1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Cinema e famiglia

Il Centro per le Famiglie dell’Unione Valle del Savio, il Comune di Cesena e le associazioni Famiglie per l’Accoglienza, Papa Giovanni XXIII, Consultorio per la Famiglia Don Giorgini, Adamantina e Centro di Aiuto alla Vita, promuovono un ciclo di film e incontri sull’accoglienza e il sostegno fra le famiglie per riflettere sul tema dell’affido. Le associazioni di volontariato coinvolte partono dal desiderio di condivisione e solidarietà fra famiglie che fanno accoglienza e promuovono questa esperienza come un bene per tutti.

Ogni proiezione sarà accompagnata da riflessioni, racconti e testimonianze
Ingresso gratuito

 
 
 

Lunedì 20 novembre ore 20.30, al Cinema San Biagio

SALVATORE. QUESTA È LA VITA
di Gian Paolo Cugno (90') - sarà presente il regista

In occasione della giornata mondiale dei Diritti dell'infanzia, verrà affrontato il tema "Diritto ad avere una famiglia"

Salvatore è orfano e vive in Sicilia con la nonna Maria e la sorellina Mariuccia. Perduto il padre in un tragico incidente di lavoro, Salvatore si fa carico delle responsabilità e degli oneri dimenticando molto presto il gioco e la scuola. Salvatore pesca in mare, coltiva i pomodori in campagna, gestisce le faccende domestiche e ogni notte racconta le favole alla sorellina. Marco Brioni, un giovane maestro trasferitosi da Roma, incuriosito dalle assenze frequenti decide di indagare. I sopralluoghi dell'insegnante, prima saltuari poi regolari, stabiliranno un contatto con il bambino, favorendo il suo apprendimento e la nascita di un sentimento.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Novembre 2017

Data di Pubblicazione:
02 Ottobre 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it