1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena - Testata per la stampa

Celebrazione del terzo centenario della nascita di Papa Pio VI

Cesena celebra il terzo centenario della nascita di Papa Pio VI, all'anagrafe Giovanni Angelo Braschi, nato a Cesena il 25 dicembre 1717 con diverse iniziative e mostre.

Si parte sabato 09 dicembre alle ore 11.30 con l'Inaugurazione delle Mostre: "I doni dei papi" presso il Museo della Cattedrale e "Pianete preziose" presso la Chiesa di San Zenone. 

Si prosegue sabato 16 dicembre alle ore 12.00 con lo scoprimento della lapida commemorativa sulla facciata di Palazzo Braschi, mentre alle 15.00 sarà inaugurata la mostra "Pio VI in Malatestiana" in Biblioteca Piana e si aprirà un Convegno di Studio in Aula Magna che prevede gli interventi del Prof. Claudio Canonici (Un pontificato al tramonto del secolo. Pio VI tra religione e politica), di Mon. Giuseppe Maria Croce (Pio VI e i Cristiani d'Oriente), di Marino Mengozzi (Il viaggio di Pio VI a Vienna in un manoscritto della Biblioteca di Pio VII) e infine della Dott.ssa Paola Errani (Volumi di Pio VI in Malatestiana).

Alle ore 18.00 si terrà la solenne celebrazione eucaristica in Cattedrale presieduta da S.Em.za Card. Gualtiero Bassetti. 








 


Data Ultima Modifica:
21 Novembre 2017

Data di Pubblicazione: 21/11/2017