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Incidenti - Rilascio copia di rilevazione

Se sei coinvolto in un incidente, puoi richiedere informazioni sull'incidente e/o la copia di atti relativi alla rilevazione dell'incidente effettuata dalla Polizia Municipale (se intervenuta).

Nel documento sono presenti informazioni sulle modalità dell'incidente, residenza e domicilio delle parti, copertura assicurativa dei veicoli.

Possono richiedere informazioni e/o la copia della rilevazione degli incidenti:

  • i protagonisti dell'incidente,
  • i patrocinanti degli stessi (ad es. assicurazioni, legali, periti).

NON sono accessibili, i seguenti documenti:

  • Notizie di reato ed atti di Polizia Giudiziaria coperti da segreto istruttorio e rapporti inerenti a sinistri stradali con esito mortale o con lesione alle persone, salvo il conseguimento dell’autorizzazione e/o del nulla osta dell’Autorità giudiziaria;
  • Rapporti e segnalazioni interne, considerati atti riservati;
  • Accertamenti medico-legali e relativa documentazione, documenti e atti relativi alla salute delle persone, ovvero concernenti le condizioni psicofisiche delle medesime;
  • Atti di proponimento di azioni di responsabilità, avanti alle competenti Autorità
 
Come si fa?

Prima di richiedere il rilascio delle copie degli atti, occorre pagare il corrispettivo dovuto mediante versamento sul conto Corrente postale n. 14412472 intestato a: Comune di Cesena – Servizio Tesoreria; alla voce Causale indicare: CAP. 30892 – Prot. Incidente n.______ /201__ .

 

La richiesta, con allegata la ricevuta di versamento del corrispettivo dovuto, dovrà contenere l'indicazione del giorno, dell'ora e della località in cui si è verificato l'incidente, compresi gli estremi relativi al/ai veicolo/i e le generalità dei soggetti coinvolti e dovrà essere inoltrata, al Comando del Corpo di Polizia Locale in una delle seguenti modalità:

 

  • per posta a: Comando di Polizia Municipale Cesena – Montiano, via Natale dell’Amore n. 19 – 47521 Cesena (FC);
  • direttamente presso la sede in via Natale dell’Amore n. 19, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 12.00 e il giovedì anche dalle 15:30 alle 18:30;
  • tramite e-mail a: protocollopm@comune.cesena.fc.it
  • tramite PEC a: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it 
 
Cosa Occorre?
  • Ricevuta di versamento

    In caso di richiesta di copia della rilevazione o di fotografie
  • Nulla osta al rilascio da parte dell’Autorità Giudiziaria competente

    in caso di incidente stradale con esito mortale o con Notizia di Reato di qualsiasi tipo
 
Quanto Costa?

Il rilascio delle informazioni relative alle modalità dell’incidente è gratuito.


Per il rilascio di copia di rcopie di atti di infortunistica stradale occorre versare sul conto corrente postale sopra indicato le tariffe previste nell'informativa sotto allegata

 

Le fotografie hanno un corsto di Euro 2,58 per ciascuna.

 
Dove:
Sezione Infortunistica - Settore Polizia Municipale
via Natale Dell’Amore, 19 - 47521 CESENA
Orari:
  • Lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30
  • Giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Chiusura: martedì e venerdì

 
 
Via e-mail o fax:
E-mail : infortunistica_pm@comune.cesena.fc.it
Fax : 0547.354820
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: infortunistica_pm@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.354815-816
 
Quanto Tempo Serve?

Tempo allo sportello: 10 minuti

Il rilascio della copia del rapporto del sinistro stradale avverrà entro 30 giorni dalla richiesta per incidenti senza feriti e entro 60 giorni in presenza di feriti. Gli atti potranno essere rilasciati sia in "copia informale" (in questo caso sia la domanda sia il rapporto non saranno assoggettate alle regole sul bollo); sia in "copia conforme" per uso giudiziario (perciò sia la domanda che il rapporto stesso dovranno essere in regola con il bollo secondo la normativa vigente).

 

La documentazione può essere ritirata dalle parti legittimamente interessate, o da persone delegate dagli interessati, munite di proprio documento di identificazione con delega in carta libera, sottoscritta in originale dal delegante, che dovrà essere esibita all’atto del ritiro degli atti richiesti

 
Allegati
 
Normativa
 
Responsabile
Comandante Giovanni Colloredo
Settore Polizia Municipale
e-mail: colloredo_g@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.354811
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
22 Gennaio 2018

Data di Pubblicazione:
15 Gennaio 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

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