1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Restauri a porte aperte e visite straordinarie alla Biblioteca Comandini

La Biblioteca Malatestiana apre le porte per offrire una doppia opportunità di conoscere i suoi tesori. Un sabato al mese, a partire dal 17 marzo, i visitatori della Biblioteca avranno la possibilità di osservare da vicino l’opera delle restauratrici impegnate a riportare all’antico splendore i manoscritti malatestiani affidati alle loro cure; si ripete così un’iniziativa che ha già riscosso grande successo nel 2017.
Contestualmente, è prevista l’apertura straordinaria della Biblioteca Comandini, che rappresenta la raccolta risorgimentale più distintiva e completa conservata in Malatestiana. 
Allestita con gli arredi originali all’interno dell’antico refettorio del Convento di San Francesco, la biblioteca Comandini formata da oltre 13mila volumi e altrettanti opuscoli,  è ricca anche di un notevole medagliere, stampe, cartoline, carteggi, manoscritti, dipinti, sculture e infine cimeli risorgimentali.

L'appuntamento è per sabato 17 marzo, sabato 21 aprile, sabato 12 maggio, sabato 16 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.30 (inizio ultima visita ore 12.00).

Le visite sono gratuite e non è necessaria la prenotazione
------------------------------------------------------------------------------------

Per informazioni:
Biblioteca Malatestiana
Tel. 0547 610892
e-mail: malatestiana@comune.cesena.fc.it

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
14 Maggio 2018

Data di Pubblicazione:
14 Marzo 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it