1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Bando pubblico per la concessione in uso della Galleria Pescheria del Comune di Cesena

 
Galleria Pescheria (interno)
Galleria Pescheria (interno)

Il Comune di Cesena, volendo offrire alla città e al territorio occasioni di confronto e crescita culturale e intendendo valorizzare da un lato le migliori espressioni artistiche di livello nazionale e locale e, dall’altro, le esperienze scientifico didattiche del territorio e non solo, mette a disposizione per il periodo maggio 2018 – settembre 2019 lo spazio espositivo della Galleria Pescheria per ospitare mostre ed eventi artistici destinati alla fruizione collettiva.

Al fine di garantire la migliore qualità della programmazione, l’Amministrazione invita gli artisti interessati e gli Enti, le associazioni e i gruppi ad avanzare proposte espositive per il periodo sopra detto.

Le proposte pervenute saranno valutate e selezionate da un’apposita commissione giudicatrice nominata dal Dirigente del Settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo al fine di costituire un calendario delle esposizioni. 

Caratteristiche Galleria Pescheria:
Superficie espositiva: mq 335
La sala è accessibile sia da via Pescheria che da via Pier Maria Caporali, l’ingresso su via Pescheria non presenta barriere architettoniche. 
Le caratteristiche di tale spazio sono dettagliate nella scheda allegata al Disciplinare per la concessione d’uso delle Gallerie comunali per attività espositive.

Possono richiedere la concessione d’uso della Galleria espositiva gli artisti o gruppi di artisti che desiderino esporre le proprie opere pittoriche, scultoree o di altro genere artistico e le Associazioni, gli Enti o i Privati (singoli o gruppi) che intendano organizzare mostre a carattere documentale, in particolare di tipo scientifico o didattico, nel biennio 2018-2019.

La domanda deve essere presentata al Comune di Cesena (su apposito modello) entro e non oltre il 04.05.2018 con una delle seguenti modalità:

- tramite servizio postale con raccomandata A/R (non farà fede il timbro postale);
- posta elettronica certificata (protocollo@pec.comune.cesena.fc.it); 
- consegna a mano al protocollo presso lo Sportello Facile aperto da lunedì a sabato, dalle 8,00 alle 13.15, martedì e giovedì in orario continuato fino alle 17,00.


Per informazioni, contattare il Settore Biblioteca Malatestiana, Cultura, Turismo del Comune di Cesena - tel. 0547/355740; 0547/356266 - e-mail: cesenacultura@comune.cesena.fc.it.

 

Link

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
16 Aprile 2018

Data di Pubblicazione:
12 Aprile 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it