1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Contenuto della pagina
 
 

Concerti a La Cantera

Programma di agosto-settembre

sabato 8 settembre, ore 21.30
TERSO LIVE IN CANTERA
"L'altra parte" è l'EP d'esordio di Tersø. Cinque brani che sono come l'inizio di un confine, raccontano di quello che eravamo e di cosa siamo adesso. I cut off e i sample, uniti ai testi in italiano, vogliono sottolineare uno stato d'animo e fermarlo in un preciso istante. Un EP, una storia, fatta di immagini e sensazioni. Cinque canzoni dalle sonorità elettroniche che sono un po' quei pezzi che avevamo perso e rimesso insieme con colla dorata, le crepe che diventano preziose. Ancora interi quindi, ma diversi.

Tersø nasce a Bologna nel Febbraio 2016 ed è composto da Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti. La fase di scrittura e produzione dei brani è stata fin da subito caratterizzata dall’unione di sonorità elettroniche, testi in italiano e sample vocali. L’incontro con il producer e sound engineer Marco Caldera porta ad un’ulteriore definizione del suono e dell’immaginario dei cinque brani scelti per l’EP d’esordio, "L’altra parte". I missaggi delle canzoni sono stati affidati allo stesso Caldera ed eseguiti al Red Carpet Studio di Brescia nel luglio 2016 e masterizzati poi da Kai Blankenberg e Jens Dressen allo Skyline Tonefabrik di Dusseldorf (Germania). Il video del primo singolo estratto, "Non mi sento", anticipa l’uscita dell’EP per Locale Internazionale.

A febbraio 2018 è uscito il video del singolo “I Semafori in Centro”, diretto da Maison+Blamage. 

per maggiori info: facebook.com/lacanteracesena/



giovedì 30 agosto, ore 18
SUNDAY MORNING LIVE + H.B MONTHZ 

I Sunday Morning nascono nel 1998 a Cesena. Passano attraverso molte formazioni e generi con un numero notevole di spettacoli nella loro regione, supportano anche gruppi importanti come The National, Pop Unknown, Last Days Of April, Karate, Archie Bronson Outift e Yuppie Flu.
Nel 2007 si sciolgono.

Durante la primavera / estate 2015, iniziano a lavorare su alcuni nuovi brani. Le canzoni faranno parte di "Instant Lovers", il tanto atteso seguito del loro album precedente. "Instant Lovers" è stato pubblicato a maggio 2015, autoprodotto presso il loro StoneBridge Recording Studio.

Questa registrazione alterna composizioni più recenti e alcune delle tracce inedite più intriganti che hanno scritto insieme poco prima della loro rottura.
Grazie ai loro concerti dal vivo, ricevono menzioni molto speciali e rapporti entusiastici dalla stampa nazionale.

Nel 2016 Sunday Morning e l'etichetta appena nata Bronson Recordings si uniscono per l'uscita del terzo album. Da maggio ad agosto, la band registra e mixa "Let It Burn" allo StoneBridge Recording Studio.

"Let It Burn" è un album compatto, quasi totalmente "live-registrato". È il risultato perfetto di una breve gestazione, la realizzazione naturale di un mondo pubblico e privato: potenti pause per la chitarra, introspezioni gospel, ballate popolari, punk / reggae britannico vecchio stile, minimalismo e amari lamenti d'amore. "Let It Burn" è una raccolta di canzoni ma richiede ancora ascolto dopo l'ascolto per scoprire la loro forza interiore e identità. "Let It Burn" è uscito il 7 novembre 2016 tramite Bronson Recordings.



 
 
 
 
 
 
 
Turismo Made in Cesena