1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Contenuto della pagina
 
 

Venerdì di Luglio 2018

dal 6 al 27 luglio

Tutti i venerdì del mese, a partire dalle 20.30, il cuore della città si animerà con spettacoli, musiche e divertimento per tutte le età. Ma, soprattutto, in tutte le serate i negozi rimarranno aperti fino a tarda sera e allestiranno vetrine in strada con grandi occasioni per l’inizio dei saldi estivi, mentre i bar aderenti all’iniziativa organizzeranno dj set, spettacoli live con gruppi musicali e scuole di ballo.


venerdì 20 luglio
Protagoniste saranno le sonorità latine: il centro storico si trasformerà in una città caraibica con piste da ballo, musica e animazioni curate dai maestri delle scuole di danza. Il pubblico potrà divertirsi a ballare salsa cubana e portoricana, bachata e kizomba, e ancora mambo e reggaeton e balli in linea e zumba.
Nel dettaglio: 
in p.le Marietta Alboni (Barriera): Dj Enea Saladini
in p.zza Amendola: Gruppo Stella Show Dance
in p.zza Almerici: Gruppo Havana Club Italiano 
in p.zza del Popolo: Gruppo Casadei Danze


Inoltre, passeggiata letteraria nella Cesena risorgimentale, con un itinerario di circa un'ora a mezza, che toccherà targhe e busti significativi per la storia dell'Ottocento cesenate: previste tappe in piazza del Popolo, loggiato del Comune, piazza Bufalini (Biblioteca Malatestiana), Teatro Bonci, Giardino Pubblico.
Ritrovo in piazza Giovanni Paolo II (di fronte al Duomo) con partenza alle 21.00.
Info e iscrizioni: tel. 0547 6831796, mail info@laccento.it

Sarà possibile anche partecipare al Laboratorio "La notte delle ali" dalle 21.00 in piazza Giovanni Paolo II, per bambini dai 6 ai 10 anni.
Info e iscrizioni: tel. 0547 6831796, mail info@laccento.it

infine, Sinfonie Notturne nel giardino di Casa Museo Renato Serra (viale Carducci), nell'anniversario della morte del grande letterato cesenate. A cura di Marisa Zattini / Il Vicolo editore.


venerdì 27 luglio
La Notte dei Buskers: le vie del centro si animeranno con gli artisti di strada, che si esibiranno in spettacoli di giocoleria, mangiafuoco, funamboli, mimi, trampolieri, bolle giganti e strutture di palloncini.



In tutte le serate saranno organizzate passeggiate guidate ispirate a momenti e protagonisti storici della vita cesenate, oltre ad eventi musicali nei bar aderenti e animazioni per bambini.
In occasione dei SALDI ESTIVI, NEGOZI APERTI fino alle 24.00!

Locali con SPETTACOLI MUSICALI e DJ SET

 
 
 
 
 
 
 
Turismo Made in Cesena