1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena - Testata per la stampa

RisVolti. Le voci della narrativa

in collaborazione con Libreria Ubik Cesena


RisVolti è la rassegna letteraria di incontri con gli autori che presentano le loro ultime novità nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana. Nella stagione autunno/inverno 2018/19 alcune domeniche pomeriggio saranno all’insegna della grande narrativa d’autore. 

RisVolti sono parti delle pagine di copertina di un libro che ne svelano i contenuti. RisVolti sono le storie nascoste dentro le storie. RisVolti sono lepieghe che, pagina dopo pagina, parola dopo parola, caratterizzano il racconto. RisVolti evoca anche i volti dei protagonisti: gli autori, i lettori, i bibliotecari, i librai. Tutti coinvolti nell’esperienza condivisa della lettura nel cuore della cultura della Romagna.

Tutti gli incontri si terranno in Aula Magna, alle ore 17.00

 
 
 

Calendario:


Domenica 26 maggio
Manuele Fior presenta il libro illustrato
La vita davanti a sé di Romain Gary (Neri Pozza)

Il romanzo capolavoro di Romain Gary in una preziosa edizione illustrata dalla straordinaria penna di Manuele Fior, tra i più importanti e conosciuti disegnatori italiani.
La vita davanti a sé è la storia di un amore materno in un condominio della periferia francese dove non contano i legami di sangue e le tragedie della storia svaniscono davanti alla vita, al semplice desiderio e alla gioia di vivere. Un romanzo toccato dalla grazia, in cui l’esistenza è vista e raccontata con l’innocenza di un bambino, per il quale le puttane sono «gente che si difende con il proprio culo», e «gli incubi sogni quando invecchiano».

È un libro di contrasti, tra la giovinezza e il decadimento dell’età, la tristezza e la gioia di vivere, la solitudine e la solidarietà, il candore e l’ironia, tra il dolce e l’amaro. È una lezione di amore assoluto, un inno alla bellezza interiore, un esempio di resilienza, un intermezzo di dolcezza in un mondo di bestie.

 
 

 


Data Ultima Modifica:
23 Maggio 2019

Data di Pubblicazione: 24/08/2018