1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

A ciascuno il suo [formazione studenti]

 
Facciamo conoscenza con la teoria psicologica dei 'Big Five', che misura la personalità in base a cinque caratteristiche principali: Estroversione, Amicalità, Coscienziosità, Stabilità emotiva, Apertura mentale. Impariamo tecniche che vengono utilizzate sui social media e come limitarne l'influenza sul nostro pensiero. Sperimentiamo come sia possibile influenzare maggiormente l’opinione di ognuno di noi con delle letture mirate al nostro profilo psicologico, e quindi come tecnologie di Big Data possano influenzare l’opinione pubblica - elezioni incluse. 

Gli incontri sono interattivi. Alterniamo una presentazione teorica con attività da svolgere sul momento e anche a casa. Gli studenti possono partecipare alle attività con un proprio device connesso a internet, oppure su materiale cartaceo fornito dall’organizzazione. 
 

A cura di Federico Garcea

Programmatore, architetto, mentore. Responsabile dello sviluppo di Microsoft Translator e delle sue applicazioni, da Skype a Twitter.

 

Destinatari

Scuole Secondarie di Secondo Grado del Comune di Cesena.

 

Durata

2 incontri da 2 ore.

 

Costo

€ 200.

 

Dove

Scuola.
Si può partecipare come singola classe, o ancora meglio con più classi in un aula magna o simile.
È richiesto l’accesso a internet, in wi-fi o rete cellulare, con permesso degli studenti di utilizzare un proprio device. In alternativa, si richiede agli studenti di svolgere alcuni esercizi online tra i due incontri.

 

Partnership

 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
03 Settembre 2018

Data di Pubblicazione:
28 Agosto 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it