1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Uni Reading 2018

 

23 - 25 ottobre Cesena

We Reading e Universitari Cesena presentano:
UNI READING 2018

Uni Reading 2018 vedrà professori, attori, musicisti, cantautori, persone del mondo della cultura reinventarsi per una sera, mostrandosi da un punto di vista differente e insolito: quello della lettura di un libro o autore a propria scelta. Il lettore sceglierà anche come impostare l’incontro: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance. Il pubblico, a sua volta, è invitato a partecipare a un dibattito diretto e informale a fine lettura.
Gli incontri si terranno in luoghi simbolo del patrimonio storico e artistico cesenate.
Uni Reading 2018: storia, futuro, luoghi simbolo, patrimonio culturale, innovazione, arte e divertimento. 

 

Prossimi appuntamenti

Reading / Performance - h 21:00


Martedì 23 Ottobre
MARIA ANTONIETTA legge: Diario di Etty Hillesum
Chiesa di Santa Cristina (via Contrada Chiaramonti 92)

Maria Antonietta al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice nata a Pesaro nel 1987. Innamorata del regno animale e vegetale e appassionata di studi di genere, di arte medievale, di poesia e teologia cerca di far quadrare tutte le sue passioni, il che è come costruire una cattedrale, difficile.

Dopo aver autoprodotto il suo primo disco nel luglio 2010 Marie Antoinette wants to suck your young blood e dopo aver fondato il progetto shoegaze Young Wrists nella sua Pesaro, confeziona l'esordio (omonimo) in italiano registrato e prodotto da Dario Brunori nel 2012. 
Nel frattempo scrive un racconto, Santa Caterina al Sinai, pubblicato da Minimum Fax per l'antologia Cosa volete Sentire. 
Seguono un lungo tour che dura quasi un anno e mezzo, un brano come Animali (con inclusa una cover di Gigliola Cinquetti) e poi il secondo album Sassi, prodotto insieme ai fratelli Imparato, che esce nel marzo 2014 per la Tempesta Dischi. 
A seguito del tour Maria Antonietta, accompagnata dai musicisti del gruppo Chewingum, decide di re-incidere i brani di Sassi in chiave elettronica, il risultato è l'EP Maria Antonietta Loves Chewingum del 2015. 
Dopo oltre 100 spettacoli dal vivo in poco più di sette mesi in Italia e un tour europeo, trascorre un anno a scrivere la sua tesi di laurea in Storia dell'Arte dedicata alle pratiche sommerse della creatività femminile, poi confeziona un singolo per i Tre Allegri Ragazzi Morti E invece niente e tiene una serie di reading dedicati alle sue poetesse del cuore (Dickinson, Plath, Cvetaeva, Campo...). 
A Gennaio 2018 esce il nuovo singolo “Deluderti” (brano più ascoltato nella Viral di Spotify) che ha anticipato il nuovo omonimo e già amatissimo album uscito il 30 Marzo per La Tempesta Dischi.

Inizio reading: 21:45

Giovedì 25 Ottobre
AIMONE ROMIZI (Fast Animals And Slow Kids) legge: La Peste di Albert Camus
Al Mercato Coperto (Piazza del Popolo)

- - - - -

Aftershow Live - h23:00


Martedì 23 Ottobre
Aftershow live a cura di À La Plage
Chiesa di Santa Cristina

Giovedì 25 Ottobre
Aftershow live a cura di À La Plage + Vista Mare djset
Al Mercato Coperto

- - - - -

Tutti gli eventi sono a INGRESSO LIBERO

INFO E RICHIESTE STAMPA:
info@wereading.it
+39 348 7428042

www.wereading.it
www.facebook.com/wereading
www.instagram.com/wereading
www.twitter.com/wereadingtw

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
19 Ottobre 2018

Data di Pubblicazione:
20 Settembre 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it