1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

A scuola di fumetto

 
La mitica Scuola di Fumetto F+ apre le porte a Doktor Fakenstein!

Conoscete già F+? È una scuola di disegno, storytelling e fumetto dedicata a giovani creativi dai 14 ai 20 anni, a cura di Associazione Barbablù. È un luogo in cui provare e inventare, un gruppo di lavoro che permette di esplorare l’universo dei fumetti, insieme agli autori che ne curano i workshop.

Quest'anno, all'interno dell'anno scolastico di F+ si inserisce anche un progetto di fake news. Le 5 lezioni di marzo saranno interamente dedicate alla realizzazione di una breve storia a fumetti, che avrà come protagonista un certo dottore di nostra conoscenza...
 

A cura di Giovanni Barbieri

Scrive per vivere da 25 anni, firmando albi da edicola (Dylan Dog, Lazarus Ledd), volumi da libreria, serie tv (Winx Club, PopPixie), campagne pubblicitarie, collaborando anche con Piero Angela, Milo Manara e Vittorio Giardino. Insegna Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia dal 2011.

 

Destinatari

Giovani creativi dai 14 ai 20 anni.

 

Calendario 2019

All'interno del percorso complessivo, che parte in ottobre e si conclude in giugno, Doktor Fakenstein si inserisce nel mese di marzo 2019, tutti i venerdì dalle 17:00 alle 19:00.

 

Dove

Biblioteca Malatestiana, Piazza Bufalini, Cesena.

 

Costo

Il percorso si inserisce nell'anno scolastico della Scuola di Fumetto F+, che costa € 120 all'anno.

 

Modalità di iscrizione

Associazione Barbablù
328 9086126
barbablu.cesena@libero.it

 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
20 Novembre 2018

Data di Pubblicazione:
13 Ottobre 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it