1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Contenuto della pagina
 
 

Campionati Europei Under 21



Calendario partirte disputate a Cesena presso lo Stadio Manuzzi:

Martedì 18 giugno ore 21.00
Inghilterra- Francia

Venerdì 21 giugno ore 18.30
Inghilterra- Romania

Lunedì 24 giugno ore 21.00
Francia- Romania 


Scegli di scoprire Cesena in occasione dei Campionati Europei di Calcio Under 21!
Chiamaci allo 0547 356327 o scrivici a iat@comune.cesena.fc.it


**************************************************************************************

Mostra Cesena Accoglie l’Europeo. Viaggio attraverso maglie storiche del calcio italiano e sammarinese
Salone comunale, dal 17 al 28 giugno 2019
Evento in concomitanza con gli Europei Under 21, a cura del Museo Bianconero e in collaborazione con la Federazione sammarinese.
Anche il Museo Bianconero partecipando a questo storico evento, con un progetto che va al di là della mera raccolta di cimeli da tenere chiusi in un armadio. La piccola esposizione a cura del gruppo di appassionati cesenati che si svolgerà dal 17 al 28 giugno presso il Salone del Sindaco, racconta in pillole le squadre calcistiche del territorio che si sono affrontate recentemente nel campionato di Serie D, da cui è uscita vincitrice la squadra cittadina dopo meno di un anno dal fallimento societario.
Oltre al materiale raccolto nel territorio romagnolo, vengono esposte divise della Federazione Italiana, celebrando le selezioni della Nazionale Maggiore, dell’Under 21 e della Nazionale Femminile, impegnata nei mondiali Francesi dopo un lungo periodo di assenza.
La federazione Sammarinese ha prestato per l’occasione foto storiche e divise indossate dai giocatori della selezione del Titano, con curiosità, aneddoti e record, come il gol più veloce nella storia delle partite fra le nazionali.Completano l’esposizione pannelli narrativi che raccontano la storia degli atleti Cesenati che hanno indossato la casacca azzurra, la ricostruzione delle partite giocate dalle Nazionali allo stadio comunale "Dino Manuzzi" e la storia del gruppo Museo Bianconero, che ha curato questo evento ed è reduce dalla prima maglia disegnata per il Cesena FC in occasione della partita con il Castelfidardo.

e inoltre:
Mostra Storie di Calcio in Galleria Pescheria


Per i biglietti delle partite: www.vivaticket.it







 
 
 
 
 
 
 
Turismo Made in Cesena