1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena - Vai alla pagina iniziale
Comune di Cesena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Versione stampabile della pagina

ACROSS THE MOVIES quarta edizione

Locandina Across the Movie

Al cinema Eliseo

Monogawa Confidential Entertainment & Fumetteria Panda Comix
presentano:


Storie di musica attraverso il cinema
...Rassegna di cinema musicale d'autore


ACROSS THE MOVIES Quarta edizioneStorie di musica attraverso il cinema
Rassegna di cinema musicale d'autore
 
Nuove date delle serate rinviate per neve
8 & 15 MARZO 2012
ORE 21:00 AL CINEMA ELISEO MULTISALA DI CESENA
INGRESSO 6 EURO - PROIEZIONE UNICA
  

Quarta edizione della rassegna cinematografica e multimediale Across the Movies progettata e realizzata da Monogawa Confidential Entertainment e la fumetteria cesenate Panda Comix,
si tratta di storie di musica raccontate attraverso il cinema, andando oltre la semplice proiezione di una pellicola ma arricchendola con musica del vivo, prefazioni, dj set e una mostra di ritratti di personaggi del mondo della musica.
Le parole di Luigi Bertaccini, dj, storico del rock, giornalista musicale, introdurranno il pubblico alle pellicole con il contributo di rari e straordinari filmati musicali d'epoca, riportando gli spettatori al contesto storico culturale del film attraverso racconti di suoni e immagini, aneddoti  e pensieri sui personaggi illustrati, integrato da piccole esibizioni dal vivo. Un interessante approfondimento che trasporterà alla visione del film per comprendere l'affascinante legame che unisce musica e cinema. Al termine di ogni proiezione una serie di dj set tematici nel foyer del cinema sarà un ulteriore colonna sonora alle storie raccontate.
 

Giovedì 15 marzo ore 21:00
When you're Strange : The Doors
 
Regia di Tom DiCillo. Con Jim Morrison, Ray Manzarek, Robby Krieger .- USA 2009 - 86 min.
- Introduzione di Luigi Bertaccini - intervento musicale dal vivo di GIACOMO TONI e CRISTIAN FANTI e ALFREDO NUTI DAL PORTONE
- al termine della proiezione nel foyer del cinema Eliseo Aftermovie dj set ToffoloMuzik: "Can't fight the runnin' blues"
 
L'appassionante storia del fenomeno-Doors, dagli esordi nei corridoi della Ucla Film School di Los Angeles fino alla tragica morte di Jim Morrison, avvenuta a Parigi nel 1971. When you're strange, narrato da Johnny Depp, è il racconto della genesi di una delle rock band più leggendarie del globo, il cui nome si deve al libro di Aldous Huxley The Doors of Perception, al quale i giovani musicisti si ispirarono. Ricco di prezioso repertorio video inedito, tra backstage ed esibizioni live, il documentario di Tom DiCillo è il racconto di cinque anni di sogni, eccessi e straordinarie visioni artistiche, fino alla nascita di un'icona immortale.
 
IN TUTTE LE SERATE DELLA RASSEGNA:
ACROSS THE COMICS
Durante la rassegna sarà presente nel foyer del cinema la mostra dal titolo Soundtracks del disegnatore di fumetti Denis Medri: ispirazioni, illustrazioni e ritratti sui grandi personaggi del mondo della musica attraverso tavole dai colori caldi e dal grande genio creativo.
http://denismedrisoundtracks.blogspot.com/
 
CINEMA ELISEO MULTISALA CESENA
VIALE CARDUCCI 7
47521 CESENA (FC)
INFO 3480107848   ikoiko@tin.it
http://it-it.facebook.com/people/Monogawa-Back-To-Gawa/100000079888834
http://www.myspace.com/monogawaconfidentialentertainment