1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Avviso pubblico rivolto ai titolari dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande e ai titolari di edicole

per l’adesione al progetto “Informazione turistica diffusa” – anno 2019

Dal 1° marzo al 1° aprile 2019, i titolari degli esercizi autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande ai sensi della L.R. n. 14/2003 e s.m.i. e i titolari di edicole, ubicati nel territorio comunale, possono presentare la propria adesione al progetto di informazione turistica diffusa in base al quale verranno creati presso i pubblici esercizi e le edicole aderenti punti d’informazione e accoglienza turistica, che operino come offerta informativa integrata al sistema istituzionale degli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) di Cesena.

 
 

Il titolare del pubblico esercizio o dell’edicola, che presenta la propria richiesta di adesione è tenuto a frequentare un corso formativo iniziale obbligatorio di 16 ore, che gli consentirà di acquisire le necessarie conoscenze in materia d'informazione turistica locale e di servizi di pubblica utilità.
Al termine positivo della formazione, riceverà un'apposita attestazione e dovrà sottoscrivere una convenzione con il Comune di Cesena.

Sono inoltre previsti successivi aggiornamenti periodici annuali di 8 ore, organizzati dall’Ufficio IAT del Comune di Cesena, ai quali il titolare e gli eventuali dipendenti sono tenuti a partecipare obbligatoriamente.

In cambio, ai partecipanti è riconosciuta l'esenzione dal pagamento del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, permanente e temporaneo, a partire dal mese di superamento del corso di formazione per durata prevista dal convenzionamento, al momento stabilita fino al 31/12/2019 ed eventualmente rinnovabile qualora il beneficio sia riproposto con apposita delibera di Consiglio nell'ambito della definizione dei provvedimenti in materia di Cosap anche per gli anni successivi.

 
 
I soggetti interessati ad aderire al progetto potranno iscriversi ai corsi di formazione attraverso una delle seguenti modalità alternative:

- di persona presso l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) del Comune di Cesena, Piazza del Popolo, 9 - negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a sabato: 9.30-13.00; 15.00-18.00; domenica e festivi: 9.30-12.30);
- telefonicamente: contattando l’Ufficio IAT, Tel: 0547 356327;
- per posta elettronica all’indirizzo: iat@comune.cesena.fc.it;
- per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it.

La scadenza per l’iscrizione al primo corso di formazione è fissata per il giorno: 01.04.2019.

Per ogni altra informazione si rinvia all'Avviso in allegato.

Il calendario dei corsi di formazione è in corso di elaborazione

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
11 Marzo 2019

Data di Pubblicazione:
01 Marzo 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it