1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Contenuto della pagina
 
 

Casa Bufalini - capitolo I

dal 30 marzo al 16 giugno

Sabato 30 marzo 2019 dalle ore 11.00, Casa Bufalini riaprirà le sue porte alla città per diventare uno dei dieci Laboratori Aperti di innovazione.

Il Laboratorio Aperto di Casa Bufalini sarà dedicato al tema della cultura del territorio per diventare uno spazio pubblico di aggregazione, co-working, luogo di progettazione di servizi digitali per la promozione e la fruizione della città.

Per raccontare questo luogo e far emergere il genius loci di Casa Bufalini, verranno proposte due mostre interattive che accompagneranno il visitatore all’interno degli spazi riqualificati.
La mostra INSTRUMENTUM - il genio di Leonardo a Casa Bufalini, a cura di Maggioli Musei e Parallelo, intende rappresentare, in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il pensiero pragmatico di Leonardo rispetto al tema scientifico nell’accezione odierna. L’allestimento CONCEPTUM - percezione, idea, concetto, a cura di Spazi Indecisi, vuole promuovere l’uso consapevole dei sensi tanto studiato e approfondito dal medico cesenate Maurizio Bufalini che utilizzò il metodo scientifico per conoscere l’ignoto.

Casa Bufalini e le sue mostre saranno ad ingresso gratuito e rimarranno aperte dal 30 marzo al 16 giugno 2019.
Orari di visita: lunedì ore 14.00-19.00; dal martedì al sabato ore 9.00-19.00; domenica e festivi ore 10.00-19.00

Per ulteriori info:
www.casabufalini.it
Pagina Facebook dell'evento
Pagina Facebook di Casa Bufalini
sito regionale dei 10 Laboratori Aperti

 
 
 
 
 
 
 
Turismo Made in Cesena