/
La Pié. Indice degli articoli di interesse locale

La Piê, fondata nel 1920 da Aldo Spallicci, è stata definita una "Enciclopedia della Romagna" e si distingue infatti per l'estrema varietà dei contributi che pubblica. Articoli di storia, poesie, racconti, ma anche notizie di attualità, recensioni letterarie, fotografie e splendide illustrazioni.

La Piê, fondata nel 1920 da Aldo Spallicci, è stata definita una "Enciclopedia della Romagna" e si distingue infatti per l'estrema varietà dei contributi che pubblica.
Articoli di storia, poesie, racconti, ma anche notizie di attualità, recensioni letterarie, fotografie e splendide illustrazioni.
Si può dire che non ci sia argomento che interessa la Romagna che non sia trattato da La Piê. 

La Biblioteca Malatestiana possiede la raccolta quasi completa del periodico e ha appena terminato di compilare un dettagliato indice di tutto quello che è stato pubblicato di argomento specificamente cesenate o di autori cesenati.
Il progetto è stato realizzato da Andrea Bersani e Marco Pagano che in quest'anno 2013 hanno svolto attività di servizio civile presso il nostro Istituto e si è avvalso della preziosa consulenza e collaborazione del Prof. Dino Pieri, vicedirettore della rivista e da sempre erede spirituale del suo fondatore..