1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Guarda che luna. Il cinema festeggia l'allunaggio

 

Dall '8 luglio al 19 agosto appuntamento con una nuova rassegna di cinema in piazza: in programma 10 film con i quali rivivere il '68 e le sue rivoluzioni.
Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito e in caso di pioggia saranno annullate, ad eccezione del film "L'uomo che comprò la luna".

 

Lunedì 15 luglio, ore 21.30 - Piazza della Libertà

LA VOCE DELLA LUNA*
(Italia-Francia/1990) di Federico Fellini (118')
Il mite Salvini (Roberto Benigni) insegue sogni d’amore. Per la campagna trova un compagno di vagabondaggio nel patetico e paranoico Gonnella (Paolo Villaggio), prefetto in pensione, convinto di essere vittima di un complotto. Ispirato a Il poema dei lunatici di Ermanno Cavazzoni (qui sceneggiatore) è l’ultimo film, sconsolato e pieno di invenzioni oniriche, di Federico Fellini: un desolato commento sulla volgarità e l'abominio del presente, una fiaba contro il rumore a favore del silenzio.
Incontro con Syusy Blady
Per gentile concessione di RTI e INFINITY 

 
 

Lunedì 22 luglio ore 21,00 - Chiostro di San Francesco

INTERSTELLAR
(Usa/2014) di Christopher Nolan (169')
con Matthew McConaughey, Anne Hataway, Michael Caine

Dalla terra sempre più desertificata alla ricerca di un pianeta ospitale utilizzando gli snodi spazio-temporali che consentono il passaggio verso altre galassie. Un kolossal fantascientifico da Oscar che lascia una traccia nel genere.


 
 

Lunedì 29 luglio ore 21,15 - Chiostro di San Francesco

MOONWALKERS
(Francia-Usa/2015) di Antoine Bardou-Jacquet (107’)
con Ron Perlman, Rupert Grint, Robert Sheehan

Nel luglio 1969 un agente della CIA è a Londra per convincere Kubrick a girare un falso sbarco sulla Luna nel caso la missione Apollo fallisse. Kubrick è introvabile mentre in compenso c’è lo spiantato manager di un gruppo rock pronto a farsi coinvolgere nella grande truffa.

 
 

Lunedì 5 agosto ore 21,15 - Chiostro di San Francesco

WOLF - LA BELVA E' FUORI
(Usa/1994) di Mike Nichols (125’)
con Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer, James Spader

Una vicenda di licantropi in ambiente editoriale. Morso da un lupo, Nicholson scopre la tresca della moglie col collega arrampicatore, si licenzia e comincia a corteggiare la figlia (Pfeiffer) del capo. Tra fantahorror, racconto morale e love story. Fotografia di Rotunno e musiche di Morricone.

 
 

Lunedì 12 agosto ore 21,15 - Chiostro di San Francesco

KAOS
(Italia/1984) di Paolo e Vittorio Taviani (157’)
con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Omero Antonutti

Quattro racconti pirandelliani da “Novelle per un anno”. In Mal di luna una giovane sposa (Enrica Maria Modugno) passa le notti di luna piena protetta dal cugino (Massimo Bonetti) perché il marito (Claudio Bigagli) è un licantropo.

 
 

Lunedì 19 agosto ore 21,15 - Chiostro di San Francesco

WOLF CHILDREN
Ame e Yuki i bambini lupo
(Giappone/2012) di Mamoru Hosoda (117’)

Hana, matricola universitaria, si innamora di un ragazzo e scopre che in realtà è un uomo lupo. Dalla loro unione nascono due bambini: la vivace Yuki e il timido Ame. In seguito alla morte di lui, Hana decide di trasferirsi con i figli in montagna.
Che cosa avrà in serbo per loro la vita? Storia a disegni animati, di commovente leggerezza, sui rapporti familiari e sui rapporti col mondo.
Per gentile concessione di: DYNIT

 
 

* il film rientra nel programma "Piazze di Cinema"

 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
15 Luglio 2019

Data di Pubblicazione:
04 Luglio 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it