1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Piano della sicurezza stradale nei quartieri S. Egidio, Vigne e centro commerciale Romagna

La Giunta comunale ha approvato, con la delibera n. 409 del 21/12/2010, il "Piano particolareggiato della sicurezza nei quartieri Vigne, S. Egidio e zona commerciale Romagna".

Il piano è stato approvato dopo un ampio confronto avvenuto in quattro successivi incontri con i residenti e le attività della zona.

Il progetto è stato in parte attuato nei mesi estivi, con semplici interventi di segnaletica verticale ed orizzontale che però hanno immediatamente dato una nuova organizzazione e funzione agli spazi stradali, una maggiore sicurezza agli utenti deboli e anche una qualità di immagine ai quartiere.

Gli effetti di questi interventi saranno monitorati nel 2011, ma quest'ampia area urbana attende anche importante infrastrutture, come, ad esempio, la cosiddetta "bretella-gronda" per ridurre i flussi di traffico sulla Via Cervese e su Via Madonna dello Schioppo.

Il piano nei quartieri Vigne, S. Egidio e nella zona commerciale Romagna è il secondo progetto fatto nel 2010 insieme a quello del quartiere Stadio, e dopo altri piani fatti nei quartieri Fiorita, Madonna delle Rose, Monte, Via Battisti, San Mauro, San Carlo, San Vittore.

Si continua nell'ampio programma di riqualificazione e sicurezza delle strade esistenti che mira a riordinare e uniformare il sistema della mobilità in tutto il centro abitato di Cesena e nelle frazioni.
 
Servizio Mobilità
Telefono 0547 356451 Fax 0547 356395 
Email baronio_g@comune.cesena.fc.it 

 
 

 

Download

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
17 Febbraio 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it