1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Contenuto della pagina
 
 

WikiGita a Cesena



Settembre è il mese di WIKI LOVES MONUMENTS, il più grande concorso fotografico internazionale dedicato al patrimonio culturale di oltre 40 paesi dai cinque continenti. 

Per il sesto anno consecutivo il Comune di Cesena aderisce all'iniziativa e vi invita a partecipare, scattare, condividere foto con.. tutto il mondo!

Obiettivi del concorso sono la promozione e la valorizzazione della ricchezza culturale sul web, grande platea internazionale, oltre alla diffusione di una cultura della conoscenza libera e della condivisione.

Il concorso si svolgerà per tutto il mese di settembre e per partecipare basterà scattare foto a monumenti e punti di interesse della città. Termine ultimo per il caricamento delle foto sul portale ufficiale di WikiLovesMonuments è il 30 settembre 2019.

In particolare, i cesenati potranno scegliere di immortalare diciassette punti panoramici: la Biblioteca Malatestiana, la Rocca Malatestiana con le sue mura e torrioni, il Parco della Rimembranza, la sede municipale di Palazzo Albornoz, Villa Silvia Carducci, il Palazzo del Ridotto, il Teatro Bonci, la Pinacoteca Comunale, Casa Museo Renato Serra, Casa Bufalini, la Galleria Pescheria, la Fontana Masini, i Giardini Pubblici, Piazza del Popolo, Piazza Amendola, Piazza della Libertà, Ponte Vecchio.

Per saperne di più sul concorso vai al sito ufficiale Wiki Loves Monuments 


                                         -- WIKIGITA: Sabato 21 settembre -- 
In occasione di WIKI LOVES MONUMENTS l'Ufficio Turistico di Cesena propone per la giornata di sabato 21 settembre una wikigita / passeggiata fotografica per incentivare la partecipazione e il caricamento delle immagini sul portale di Wikimedia.it.
La giornata prevede una visita all’interno del Palazzo Comunale e alla sezione antica della Biblioteca Malatestiana, luoghi che i fotografi potranno visitare gratuitamente in occasione del concorso.
La partecipazione alla passeggiata è gratuita, prenotazione obbligatoria allo Iat (piazza del Popolo, 9 - tel. 0547.356847). 
La passeggiata è a numero chiuso, aperta a un massimo 30 iscritti.


Prenotazione obbligatoria gratuita presso IAT Cesena
Piazza del Popolo, 9 - 47521 Cesena (FC)
Tel. 0547.356327-356847
turismo@comune.cesena.fc.it
Sito Web: www.cesenaturismo.it

 
 
 
 
 
 
 
Turismo Made in Cesena