1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Avviso pubblico per la concessione di contributi per progetti a favore dei giovani (12-35 anni) nell'ambito di "progetto giovani"

Presentazione candidature entro il 31 ottobre 2019

Sono aperti i termini per la presentazione di domande finalizzate alla richiesta di contributi per progetti a favore dei giovani (12-35 anni) realizzati nell’ambito delle iniziative di “Progetto Giovani” del Comune di Cesena

Le proposte progettuali possono essere presentate da associazioni di volontariato e da associazioni di promozione sociale con sede legale e/o operativa nel Comune di Cesena e attive sul territorio di Cesena o della provincia di Forlì-Cesena da almeno 12 mesi.

I progetti dovranno essere realizzati nel territorio del Comune di Cesena e dovranno offrire momenti significativi in chiave di aggregazione positiva, valorizzare il protagonismo attivo dei giovani e favorire l’acquisizione di competenze da parte dei ragazzi/e, stimolando l’interesse e la partecipazione alla vita della collettività, il servizio alle comunità locali, l’impegno civile, ecc. in uno o più dei seguenti ambiti disciplinari:• creatività ed espressività giovanile (artistica, musicale, audiovisiva, ecc...);
• volontariato / impegno civico;
• applicazione e divulgazione delle scienze e della tecnologia;
• acquisizione di competenze / orientamento al lavoro;
• tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale.

Saranno preferiti progetti in grado di fare sistema con il territorio, che valorizzino gli spazi a disposizione di Progetto Giovani (Spazio Oltre Savio in Viale della Resistenza, 57 e Spazio Dismano in Via Kuliscioff, 200; ed anche gli spazi Bulirò in Via Cervese 1260 e Lunamoonda in Piazza San Pietro in Solfrino, 465) e contemplino modalità che consentano di allargare la partecipazione e il coinvolgimento diretto dei giovani (singoli e gruppi informali).

Le risorse economiche stanziate ammontano a 45.000,00 Euro.

La domanda per la partecipazione della selezione, in bollo da € 16,00, va presentata utilizzando il modello Allegato A e dovrà pervenire esclusivamente all’ufficio Protocollo Generale del Comune a mezzo servizio postale raccomandato o altra forma di recapito autorizzato o con consegna diretta a mano con rilascio da parte dell’ufficio protocollo di apposita ricevuta, entro le ore 13.00 del giorno 31 OTTOBRE 2019.

Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si rimanda all'avviso sotto allegato.

Attenzione! In data 1/10/2019 si terrà, alle ore 10:30 presso gli uffici di Coordinamento del Progetto Giovani, in Via Aldini 22, Cesena, un incontro nel quale saranno fornite ai partecipanti informazioni sulle caratteristiche e condizioni di utilizzo degli spazi di aggregazione giovanile e degli altri strumenti a disposizione di Progetto Giovani". La partecipazione è consigliata al fine prendere atto delle peculiarità e delle condizioni di utilizzo degli spazi. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
09 Ottobre 2019

Data di Pubblicazione:
13 Settembre 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it