1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il Comune di Cesena cerca un'associazione alla quale affidare la co-progettazione, presentazione dei progetti e gestione di operatori volontari in servizio civile presso i settori comunali

Presentazione candidature entro il 16 ottobre 2019

Sono aperti i termini per la presentazione delle candidature finalizzate all’individuazione di un’associazione partner alla quale affidare la co-progettazione, presentazione dei progetti e gestione di operatori volontari in servizio civile presso i settori comunali compatibili con le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio Civile.

Le candidature possono essere presentate da un’associazione di volontariato o di promozione sociale del territorio accreditata all’Albo degli enti di servizio civile universale avente sede legale o operativa nel territorio della Provincia di Forlì-Cesena.

Le principali aree d’intervento sulle quali il Comune di Cesena potrà attuare i progetti di volontariato civile sono, indicativamente: assistenza; protezione civile; patrimonio ambientale e riqualificazione urbana; educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale, dello sport; patrimonio storico, artistico e culturale; agricoltura sociale e biodiversità; promozione della pace tra i popoli, della non violenza e della difesa non armata, promozione e tutela dei diritti umani, cooperazione allo sviluppo, promozione della cultura italiana all’estero.

Le attività richieste all'associazione partner riguardano in particolare:
- la co-progettazione, predisposizione e presentazione dei progetti per il Servizio Civile Universale
- lo svolgimento della relativa campagna di informazione e pubblicità
- la selezione, tutoraggio, formazione generale dei giovani operatori volontari
- il monitoraggio dei progetti.

Il Comune di Cesena rimborserà all’Associazione partner, una somma, fino a un importo complessivo massimo di Euro 2.150,00 (importo comprensivo di Iva qualora dovuta) per ciascun operatore volontario assegnato alle strutture del Comune di Cesena, a titolo di rimborso spese.

Per la presentazione della proposta dovrà essere utilizzata la modulistica in allegato. Il modulo di domanda, in bollo da € 16,00 (salvo esenzioni motivate), dovrà essere firmato
digitalmente dal legale rappresentante dell’ente e contenere tutte le informazioni in esso previste.
Qualora il legale rappresentante non sia in possesso di firma digitale, la sottoscrizione potrà essere apposta “a penna” sul modulo. In tale caso la scansione del modulo dovrà essere accompagnata da copia del documento d’identità valido del sottoscrittore.

Il modulo di domanda, scansionato in pdf, dovrà essere fatto pervenire all’ufficio Protocollo Generale del Comune a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it entro le ore 13:00 del 16/10/2019.

Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si rimanda all'avviso sotto allegato.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
16 Ottobre 2019

Data di Pubblicazione:
16 Settembre 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it