1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Corso di formazione per assistenti familiari autunno 2019

Mercoledì 30 ottobre 2019, ore 15

Partirà mercoledì 30 ottobre il nuovo corso sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari e organizzato da ASP Cesena Valle Savio, in qualità di gestore dei percorsi formativi dell’Unione dei Comuni Cesena e Valle Savio.

L’iniziativa prevede 7 incontri diretti in aula, e un’autoformazione attraverso l’utilizzo di un programma regionale online dedicato. Il programma è il frutto di una progettazione e sperimentazione coordinata del Servizio Assistenza Territoriale della Regione Emilia Romagna con il coinvolgimento di diversi Distretti della Regione insieme a quello di Cesena.

Il percorso, totalmente gratuito, toccherà molteplici tematiche: comunicazione e relazione, animazione nel tempo libero, salute, assistenza al movimento, gestione emergenze e rischi sanitari, demenza e disturbi del comportamento, lavoro in Italia.

A fine percorso, dopo un test online di verifica delle conoscenze acquisite e un colloquio diretto di valutazione del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione conforme nei Distretti Regionali.

Presentazione del corso: Mercoledì 30 ottobre 2019, alle 15, presso la sala a piano terra dell’Ex- Roverella (via Dandini 7, Cesena).
Iscrizione obbligatoria ( posti limitati)

Per informazioni e iscrizioni:
Centro Risorse Anziani in Via Dandini, 16
Tel. 0547/26700 ( dalle 8,30 alle 12,30)
Tutor del Corso, Marilena Paci 331/1936146 (orario 9/14)
Email risorse.anziani@aspcesenavallesavio.eu








 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
16 Ottobre 2019

Data di Pubblicazione:
07 Ottobre 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it