1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena - Testata per la stampa

Lunedì 16 dicembre ore 17


Lunedì 16 dicembre ore 17
presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana

Raoul Lolli presenta il suo libro
AL PLURALE
Il Seme Bianco Editore

Dialoga con l'autore
Alberto Gagliardo

Letture di
Vincenzo Morrone

Madre di un figlio adottivo e insegnante di lettere in una scuola media, Clara scopre che la vita e il destino possono riservarle ancora sorprese. La presa di coscienza di un'alternativa alla routine professionale e affettiva passa attraverso la messa in discussione delle ipocrisie che il marito condivide con la famiglia d'origine.
L'empatia nei confronti del figlio non la terrà al riparo dai pregiudizi, ma le consentirà di costruirsi una personalità indipendente, anche di fronte a barriere che sembrano insuperabili.

Raoul Lolli nasce in Romagna, dove lavora come cronista per un quotidiano locale. Consegue la laurea in lingue, un master in traduzione multimediale e il dottorato in letterature moderne, comparate e postcoloniali all’Università di Bologna. Insegna lingua e letteratura inglese in un liceo scientifico.
È autore di numerosi libri tra i quali Con un filo di gas (2017), Meglio da dietro (2011), Resta sulla fascia (2009), Tempi duri per i senzatetto (2004), e Novecentonovantanove sfigati non ce la fanno (2003).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Data Ultima Modifica:
18 Novembre 2019

Data di Pubblicazione: 18/11/2019