1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Audax "4° Rally Terre di Romagna"


Nella festa per i 70 anni di attività del Vespa Club Cesena si rispolverano gli Audax del 1968-69-70 per la manifestazione denominata per l'occasione  "4° Rally Terre di Romagna".
Storia ,cultura, enogastronomia sono l'elemento chiave in un percorso di 250km per i colli Romagnoli....con tante sorprese nell'itinerario!!!

Prenota il tuo soggiorno e clicca QUI per scoprire i vantaggi riservati  "4° Rally Terre di Romagna" 

PROGRAMMA
Venerdì 1 Maggio 2020 -Teatro Verdi-
L’evento aprirà i battenti con la punzonatura delle Vespa, la consegna degli esclusivi pacchi gara ai piloti e il briefing.
Verrà inoltre inaugurata dalle autorità comunali la mostra Vespa Club Cesena - 70 anni di storia

Sabato 2 Maggio 2020 -partenza da piazza della Libertà-
I partecipanti, a bordo di 100 Vespa faro basso costruite tra il 1946 e il 1957, percorreranno 250 chilometri, con la massima regolarità di marcia (30 km/ora), alla scoperta dell’appennino cesenate, forlivese e riminese, delle Rocche, dei Castelli e dei borghi più belli delle Terre di Romagna.
Nella giornata di Sabato 2 Maggio i partecipanti si ritroveranno per la partenza del “4° Rally Terre di Romagna” che verrà data, per il primo partecipante, alle ore 7 e per i successivi, alla distanza di 30 secondi l’uno dall’altro, secondo il numero progressivo di iscrizione. Lungo il percorso i piloti troveranno controlli timbro e controlli orari posizionati nei punti più suggestivi del nostro territorio.
L’arrivo è previsto, nuovamente a Cesena, nel pomeriggio.
L’evento si concluderà con una Cena di Gala, con le premiazioni e la consegna dei brevetti Audax a tutti i partecipanti.

Domenica 3 Maggio 2020
Tutti i partecipanti, in nome della proverbiale ospitalità romagnola, verranno accompagnati per le vie del Centro Storico di Cesena e alla Biblioteca Malatestiana.
I saluti finali avranno come cornice la piazza d’armi del Castello di Sorrivoli.

Il Vespa Club Cesena con questo evento vuole dare lustro alla propria storia e ai numerosi piloti che ha avuto tra le proprie fila. Tra gli altri: il campione italiano di regolarità 1970 Paolo Gherl, lo storico Presidente Luigi Santerini, Carlo Venturi e Renzo Zoffoli.
Inoltre, intende far rivivere ai cittadini cesenati e a quelli di altri 18 comuni vicini, i tempi che furono. 
Ognuno di noi ha un ricordo legato ad una vespa, magari quella del nonno o quella del babbo… quale migliore occasione di questa per poter condividere questi ricordi!!

********************************************************************************************************************
Info e iscrizioni Vespa Club Cesena http://www.vespaclubcesena.it/
Tolo 3476077609
Pastik 3392292132
*********************************************************************************************************************

Cos'è Audax?
L'Audax è una manifestazione turistico - sportiva su strade aperte al traffico con controllo orari e prove di abilità la cui percorrenza è di almeno di 200 km o sei ore per giornata. 
I veicoli devono essere in regola con il Codice della Strada ed i conduttori devono rispettare le norme dello stesso.