testata per la stampa della pagina

Elezioni di quartiere, domani scatta il click day

Il Comune arruola volontari da assegnare agli uffici elettorali di seggio

Partecipa, scegli, vota. 
È questo lo slogan di “Cesenattiva” la campagna lanciata dal Comune di Cesena per le elezioni dei Consigli di Quartiere in programma domenica 15 marzo, dalle 8 alle 21.
Per questa importante giornata per la città e per i 12 Quartieri, il Comune ricerca volontari da assegnare agli uffici elettorali di seggio. 
Tutti gli interessati potranno inviare la propria candidatura online dal 15 gennaio al 21 febbraio accedendo al link http://www.comune.cesena.fc.it/elezioniquartieri2020, se in possesso di Carta d’Identità Elettronica o credenziali Federa/SPID, oppure, in alternativa, recandosi presso lo Sportello Facile del Comune di Cesena. 

L’avviso è rivolto a tutti i cittadini che abbiano raggiunto la maggiore età, residenti nel Comune di Cesena e in possesso almeno del Diploma di Scuola Media Inferiore (licenza elementare per i nati prima del 1952).
Per gli stranieri extracomunitari la residenza nel Comune di Cesena non deve essere inferiore a 3 anni consecutivi antecedenti la data di pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (7 gennaio 2020). 

I richiedenti non dovranno: essere candidati ai Consigli di Quartiere, essere rappresentanti di lista ed esercitare una professione incompatibile. Sono esclusi  i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario;  gli appartenenti a qualsiasi organo di Polizia, anche se non dipendente dallo Stato, in attività di servizio,  i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione. 

I volontari ammessi verranno appositamente formati dagli operatori del Settore Servizi al Cittadino e Innovazione Tecnologica. La disponibilità sarà a titolo gratuito.
Tuttavia, l’Amministrazione comunale garantirà la copertura assicurativa ai sensi delle leggi vigenti in materia.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito