1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Video tour della città su CesenaWebTV

Possiamo ammirare le eccellenze turistiche cesenati anche dal divano di casa

Il Comune di Cesena non fa mancare il cibo per la mente per chi ha fame di bellezza e di sapere: le eccellenze turistiche di Cesena traslocano sul web tra angoli storici della città e attività di restauro mai viste prima.

In queste settimane di emergenza, in cui ognuno è chiamato a restare in casa evitando spostamenti superflui e non giustificati, e dunque è impossibile viaggiare e scoprire nuovi itinerari, l’Amministrazione comunale di Cesena va incontro a tutti coloro che vogliiono visitare o ritrovare la città. Da oggi, infatti, restando a casa e collegandosi a CesenaWebTv, la televisione multimediale della città nata nel 2011, sulla playlist “Cesenacultura” sul canale YouTube dedicato, si potranno visitare la Biblioteca Malatestiana Antica, l’Abbazia di Santa Maria del Monte, la Rocca Malatestiana, il Teatro Bonci, Villa Silvia-Carducci, ammirando alcuni dettagli del centro storico cittadino, concentrandosi sulla Fontana Masini o sul Museo Archeologico.

Sarà come prendere parte a una visita guidata. C'è anche la possibilità di scegliere fra lingua italiana o inglese.
In più, una vera chicca imperdibile: si potrà anche assistere alle diverse fasi del restauro del mosaico d'età romana, detto "della Pantera". Rinvenuto nel 2017 in via Strinati, durante lavori di manutenzione, l'opera risale al IV secolo ed è ora conservato al Museo Archeologico.

clicca su:
BIBLIOTECA MALATESTIANA
ROCCA MALATESTIANA
ABBAZIA DI SANTA MARIA DEL MONTE
MOSAICO DELLA "PANTERA"


Tutti i video