/
Nuovo Coronavirus, un tour virtuale sui set cinematografici Online per la prima volta le mostre del Centro Cinema di Cesena

La cultura non si ferma: dopo i Codici manoscritti sfogliabili e il tour virtuale dei musei d’Italia e del mondo, su Cesenacultura arrivano le mostre fotografiche allestite all'estero dal Centro Cinema e mai approdate a Cesena fino ad oggi.

Si tratta di mostre realizzate negli ultimi anni in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura all'estero e con Festival internazionali. Molte le esposizioni in Francia, grazie a legami ormai stabili con festival dedicati al cinema italiano, ma non mancano iniziative fuori dal’Europa (Seoul e Montreal). Unica eccezione italiana è la mostra su Mamma Roma, organizzata in collaborazione con il Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia in Friuli.
Per ciascuna delle mostre (tutte curate da Antonio Maraldi del Centro Cinema Città di Cesena) viene offerta un’ampia antologia di una trentina di foto (alcune esposizioni sono numericamente più ampie) sufficiente per rendere conto da un lato della lavorazione di film significativi nella storia del cinema italiano e dall'altro delle carriere di attori e registi noti al grande pubblico.