1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Avviso pubblico per l'individuazione di esercizi commerciali disponibili a collaborare per la realizzazione del progetto Spesa Sospesa

 
 

L'Amministrazione comunale di Cesena sulla base della proposta condivisa da AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani), promuove la "spesa SOSpesa", che consiste nel contribuire ad aiutare i nuclei familiari in stato di bisogno causato o aggravato dall’emergenza COVID-19 con generi alimentari di prima necessità, acquistati dai cittadini presso gli esercizi commerciali dove sono soliti fare la spesa.

I generi alimentari donati verranno prelevati periodicamente da volontari e consegnati ai nuclei familiari in difficoltà e/o privi di reddito attraverso la distribuzione presso la sede del Quartiere di appartenenza.

SI CHIEDE PERTANTO A TUTTI GLI ESERCIZI COMMERCIALI DEL TERRITORIO INTERESSATI A COLLABORARE ALLA REALIZZAZIONE DELL’INIZIATIVA DI DARNE COMUNICAZIONE ALLA SEGRETERIA DEL SETTORE SERVIZI SOCIALI (tel. 0547356543, segreteriaservsoc@unionevallesavio.it).

L’elenco degli esercizi commerciali aderenti verrà pubblicato sul sito dell’amministrazione comunale.

Non essendo possibile, per rispondere agli obblighi del distanziamento sociale, assicurare la presenza di un volontario, l’esercizio commerciale aderente dovrà garantire il posizionamento di un carrello per la Spesa Sospesa, con un volantino informativo, in modo da consentire la donazione da parte dei propri clienti.

I generi alimentari che potranno essere raccolti dovranno essere prodotti non deperibili: pasta, riso, farina, olio di oliva, legumi secchi, prodotti in scatola (quali legumi, tonno, carne) passata e polpa di pomodoro, zucchero, sale, prodotti per l’igiene per l’infanzia (omogeneizzati, biscotti, pannolini).

Saranno poi i volontari incaricati a provvedere alla raccolta e al trasporto dei generi alimentari nelle sedi dei quartieri ove verranno consegnati alle famiglie in difficoltà economica.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
30 Aprile 2020

Data di Pubblicazione:
23 Aprile 2020

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it