1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Estate attivi! 2020 - Si invitano le associazioni a presentare progetti per l'accoglienza dei giovani volontari

Durante il periodo 8 giugno - 29 agosto

Nonostante la particolare situazione che stiamo vivendo, torna anche quest'anno il progetto “eState Attivi”!

Giunto all'XI edizione, Estate Attivi si rivolge a ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, proponendo loro esperienze di impegno civile volontario,  presso le Associazioni aderenti all'iniziativa.

In vista della nuova edizione, il Comune di Cesena cerca Enti/Associazioni del territorio che intendono accogliere giovani volontari durante il periodo estivo (8 giugno - 29 agosto), impegnandoli in uno o più progetti.

Ogni progetto può prevedere un impegno complessivo di durata media compresa tra le 40/50 e le 80 ore per ogni volontario, da articolarsi in due o quattro settimane, a seconda delle esigenze del progetto e della disponibilità del/i ragazzo/i.

 

Come aderire

Per aderire come Ente/Associazione ospitante a questa edizione di Estate Attivi, compilare il modulo di adesione (con sintesi della proposta progettuale) sotto allegato e inoltrarlo agli indirizzi: 

- pec: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it
- e (contestualmente) mail: LSG@comune.cesena.fc.it

Il modulo dovrà essere firmato digitalmente, oppure firmato a mano con allegata scansione di un valido documento di identità del sottoscrittore.

 
 
 

Informazioni

L’associazione/struttura ospitante dovrà garantire la copertura assicurativa dei ragazzi che presteranno servizio contro i rischi (morte, infortuni, invalidità), in itinere e sul luogo di svolgimento dell’esperienza.
 
Considerata la particolare situazione attuale, inoltre, saranno interamente a carico dell’associazione/struttura ospitante l’adozione di tutte le misure di sicurezza necessarie per assicurare lo svolgimento delle attività progettuali nel rispetto delle disposizioni di prevenzione connesse all’emergenza Covid19, come pure la fornitura ai ragazzi che presteranno servizio dei dispositivi di protezione individuale (quali ad esempio: mascherine, guanti monouso, disinfettante per le mani, camici monouso, ecc…) necessari per garantire la loro sicurezza. 

Per ogni ulteriore chiarimento, inviare una mail a:  LSG@comune.cesena.fc.it  

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
09 Giugno 2020

Data di Pubblicazione:
18 Maggio 2020

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it