/
21 settembre - 12 ottobre - 2 novembre - 30 novembre 2020 Coding e robotica per adulti: opportunità e prospettive per genitori, insegnanti e adulti curiosi.


Casa Bufalini, in collaborazione con CRIAD CODING, introduce un ciclo di incontri sul coding e la robotica con l'obiettivo di incontrare genitori, insegnanti e adulti curiosi che intravedono nello sviluppo del pensiero computazionale, della creatività e nella diffusione della robotica educativa strumenti in grado di contribuire in modo significativo allo sviluppo armonico di bambini e ragazzi.  

Lunedì 21 settembre 
Ore 20.45-22.15
CODING e ROBOTICA: l’approccio di CRIAD I
ncontro introduttivo per presentare idee, obiettivi e illustrare la valenza educativa che strumenti come il coding e la robotica possono avere su di noi.    


Lunedì 12 ottobre
Ore 20.30-22.30
CODING: IL COMPUTER COME CRETA
Un incontro laboratoriale dove i partecipanti saranno introdotti al coding e l'applicazione che può avere all'interno di iniziative didattiche. Tutto con un approccio laboratoriale e pratico!


Lunedì 2 novembre
Ore 20.30 - 22.30
ROBOTICA: le mani in pasta!
Con questo incontro pratico, ogni partecipante vivrà un’esperienza simile a quella proposta a bambini e ragazzi. Questa modalità “mani in pasta” permetterà di sperimentare le dinamiche di gruppo, lavorare con i materiali oggetto delle attività e rendersi conto della loro azione educativa.  

Lunedì 30 novembre 
Ore 20.45-22.15
CODING e ROBOTICA: Nuovi strumenti per al servizio dello sviluppo della persona
Un incontro per scoprire il coding come strumento di costruzione creativa e mezzo attivo di costruzione della conoscenza. La robotica come mediatore e catalizzatore per lo sviluppo armonico di competenze cognitive, sociali e creatività. Per una vita personale piena e gratificante una società accogliente ed inclusiva.  

DOVE
Casa Bufalini
Via Nicolò Masini, 16 - 47521 Cesena FC
QUANDO
21 settembre
12 ottobre
2 novembre
30 novembre 2020
INGRESSO
Intero gratuito previa registrazione

CONTATTI
Info e prenotazioni:
Telefono: 340 2686346 (Sara Raggini)
Email: casabufalini@romagnatech.eu