1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Percorso di co-programmazione per il potenziamento della rete di cooperazione del sistema locale di Protezione civile

 
 

L'Unione Valle del Savio ricerca Enti del Terzo Settore (ETS) disponibili a partecipare al procedimento di co-programmazione, per il potenziamento della rete di cooperazione del sistema locale di Protezione civile.

Si intende infatti costituire un “Tavolo di co-programmazione”, finalizzato alla lettura condivisa e partecipata delle esigenze e dei bisogni della comunità di riferimento, in relazione al tema della Protezione Civile e allo sviluppo delle attività e iniziative a favore della comunità, con particolare riguardo a:

• In tempo di pace - attività di previsione e prevenzione dei rischi, di monitoraggio e controllo del territorio, di informazione nei confronti della cittadinanza e della popolazione scolastica, di formazione dei propri associati, acquisizione di beni, progettazione di iniziative in campi della protezione civile specialistici o innovativi, nonché di ogni attività utile, necessaria, propedeutica all’emergenza;

• In emergenza - adeguato supporto ai Sindaci dell’Unione dei Comuni Valle del Savio qualora direttamente attivati per emergenze di tipo a) ai sensi del D.Lgs. 2 gennaio 2018 n.1 art. 7.

Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione, redatta sulla base del Modello sotto allegato, all'indirizzo di posta elettronica protocollo@unionevallesavio.it oppure protocollo@pec.unionevallesavio.it, entro e non oltre il 16 settembre 2020.

 
 
 
 
 
 
Si comunica che in data 18/09/2020 alle ore 12.00 presso gli uffici della Sede del Centro Sovracomunale di Protezione Civile, siti in Via Parri n.535 Cesena, si svolgerà, in seduta pubblica, la  verifica della regolarità della documentazione.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
18 Settembre 2020

Data di Pubblicazione:
01 Settembre 2020

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it