Comune di Cesena - Vai alla pagina iniziale
Comune di Cesena - Testata per la stampa
 

Mediateca

La Mediateca del Centro Culturale San Biagio è un servizio pubblico che appartiene alla comunità: risponde al suo bisogno di informazione, cultura, documentazione e fruizione del tempo libero, valorizza le arti cinematografiche e audiovisive.

 

Sede

La Mediateca è situata all'interno della corte di Via Aldini n. 22. Al piano terreno si trovano il bancone delle informazioni, la biblioteca di cinema, la collezione dei DVD, i periodici, gli espositori con le ultime acquisizioni, una bacheca con proposte di percorsi cinematografici e le postazioni multimediali; al piano terreno è situata anche la sala studio con una postazione audiovisiva e la collezione dei VHS. Al primo piano si trovano altre 4 postazioni audiovisive, i fondi speciali in VHS e DVD e i servizi igienici.

 

Raccolte documentarie

Il patrimonio della Mediateca comprende libri, periodici, audiovisivi in DVD e videocassetta. La maggior parte dei documenti è direttamente accessibile al pubblico e ammessa al prestito; una parte limitata del patrimonio (i fondi speciali, le videocassette, le annate arretrate dei periodici) è invece collocata in archivi consultabili su richiesta.
 
La Biblioteca è specializzata in cinema, spettacolo e mass media, e con i suoi 10.000 volumi è tra le maggiori e importanti della regione.

La Videoteca è composta da un ricco patrimonio di audiovisivi costituito da oltre 13.000 film in VHS e DVD e 10.000 ore di programmi didattici.

L'Emeroteca raccoglie circa 350 testate italiane e straniere. Oltre alle classiche riviste di critica cinematografica si possono trovare pubblicazioni di fotografia e spettacolo.

 
 
La Mediateca San Biagio
La Mediateca San Biagio
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito