1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

La Fidapa discute di "Donna e democrazia oggi"

sabato 3 dicembre, ore 9 - Sala Rossa del San Biagio

Sabato 3 dicembre, dalle ore 9, nella Sala Rossa del Centro San Biagio, si svolgerà il convegno organizzato dalla sezione di Cesena della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professione), con il patrocinio del Comune di Cesena, sul tema "Donna e Democrazia oggi", che ha l'obiettivo di evidenziare le problematiche che ancora oggi, pur con le leggi a disposizione,  investono le donne nell'ambito sociale, familiare, lavorativo. L'obiettivo è quello di dare risposte e trovare soluzioni attraverso la legalità e la partecipazione responsabile e solidale sul territorio.

Tre le sessioni di lavoro: la prima, dedicata a "Democrazia: donna, parità e rispetto", sarà introdotta dalla Presidente della sezione cesenate Fidapa, avvocato Maria Giuseppina Maglione, e vedrà gli interventi di: Rita Ricci, presidente del Consiglio Comunale, Silvia Gentilini Vice Questore Aggiunto Provincia di Forlì-Cesena  e Maria Grazia Bartolomei Vice presidente della IV Commissione Consiliare della Provincia di Forli-Cesena. La seconda sessione, imperniata sul tema "Democrazia: Donna e Lavoro", sarà introdotta da Carla Castellucci e prevede i contributi di Angela Fantini, medico legale, Raffaella d'Atri della Direzione Provinciale Lavoro Forlì e di Antonietta Aloisi, Segretaria Generale Cisl Cesena.
 
L'ultima fase del convegno sarà su "Democrazia: Donna e Salute". Dopo l'introduzione a cura di Giusy Ghini, prenderanno la parola la Senatrice Laura Bianconi, Magda Zignani, responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione Ausl Forlì e Antonella Brunelli della Direzione attività socio-sanitarie Ausl Cesena.

Le conclusioni saranno affidate all'Assessore alle Politiche delle differenze Elena Baredi, mentre Anna Giovannoni, Presidente del Distretto Fidapa Nord-Est, porterà un saluto.

Coordina i lavori Bruna Zavagno.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
02 Dicembre 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it