1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Festa di Capodanno in piazza con sindaco e assessori

1 gennaio: visita alla Polizia Municipale, al Pronto Soccorso e al primo nato del 2012

A Capodanno Piazza del Popolo si trasforma ancora una volta nel grande palcoscenico della festa per dare il benvenuto al 2012 con "Impazza la piazza '11/'12", la tradizionale kermesse organizzata dall'Associazione Vivere il Tempo con la collaborazione del Comune di Cesena.
 
Allo scoccare della mezzanotte, sul palco a fianco della fontana Masini a salutare con i cesenati il nuovo anno ci saranno il sindaco Paolo Lucchi e gli assessori Simona Benedetti, Carlo Battistini e Orazio Moretti, tutti con le loro famiglie.
 
"E' un appuntamento a cui teniamo tutti molto - sottolinea il sindaco Paolo Lucchi - e sarà l'occasione per augurare a Cesena e ai suoi cittadini di poter vivere il 2012 in salute, serenità e anche con un po' di quell'ottimismo  che negli ultimi tempi è mancato a tanti. Va infatti in archivio un 2011 difficile, per certi versi peggiore di quel che si pensava, che si è trascinato dietro, accentuandole, molte delle criticità già evidenziatesi nei due anni precedenti. Per questo molte famiglie e soprattutto molti giovani si trovano ad affrontare l'anno che si apre con paure e incognite, non solo economiche, che nella nostra realtà parevano ormai dimenticate. Il pensiero di tutti va in particolare a loro, ma personalmente sono certo che noi cesenati sapremo affrontare il 2012 con quel senso di solidarietà, quell'attenzione agli ultimi e ai valori della convivenza civile che, assieme alla grinta tipica dei romagnoli e a un sistema imprenditoriale ancora vivace, contraddistinguono da sempre in positivo la nostra terra".
 
E a chi non sarà in piazza il sindaco ha inviato un augurio virtuale, pubblicato su Facebook.
 
Per tutta la notte, a partire dalle ore 22 si ballerà con la grande orchestra di Genio & I Pierrots; la festa entra nel clou con il countdown e il brindisi di rito.
Grazie all'ordinanza "antibotti" quest'anno per la prima volta la Festa di Capodanno si svolgerà in una Piazza del Popolo caratterizzata da un clima più tranquillo e famigliare mentre, come sempre, a  tutti i presenti saranno distribuiti gratuitamente panettone, ciambella e bevande calde e fredde.
 
La manifestazione sarà ripresa e trasmessa da Teleromagna.
 
La mattina del 1 gennaio il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore alle Politiche per il Benessere dei Cittadini Simona Benedetti porteranno il saluto dell'Amministrazione Comunale ad alcuni di quelli che durante le feste lavorano per gli altri. La prima tappa sarà alle 9.30 al Comando della Polizia Municipale, mentre alle 10 si sposteranno all'Ospedale Bufalini, dove visiteranno prima il Pronto Soccorso e poi il reparto Maternità. Nell'occasione sindaco e assessore faranno gli auguri al primo nato del 2012 con la consegna di una targa ricordo.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
30 Dicembre 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it