1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Emergenza neve: preoccupazione per la tenuta dei tetti

Cosa fare in caso di dubbio

Cresce la preoccupazione per la tenuta dei tetti sotto la pressione della neve già caduta e di quella che si prevede arrivi nel prossimo fine settimana.

Già da alcuni giorni al servizio di Protezione Civile arrivano parecchie telefonate allarmate.

Per rispondere adeguatamente è stato creato un servizio di supporto, fornito dai tecnici dell'Edilizia comunale, che danno ai cittadini le prime  indicazioni utili per aiutarli a capire se sussistono effettivi rischi. Da domani, giovedì 9 febbraio, sarà attivo anche un  numero dedicato:  0547/356324.

E' bene però specificare che i tecnici comunali non possono effettuare sopralluoghi. Se sono necessarie verifiche sul posto, è opportuno rivolgersi al proprio tecnico di fiducia.
Se il cittadino non ne conosce nessuno, il Comune può organizzare un collegamento con gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti della Provincia di Forlì-Cesena, che hanno predisposto gli elenchi dei professionisti in grado di effettuare queste verifiche e disponibili ad avviare operazioni di rilevamento danni e perizie.
 
L'elenco degli ingegneri è già pubblicato anche sul sito dell'Ordine http://www.ordineing-fc.it/.
 
 
Cesena, 8 febbraio '12

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
08 Febbraio 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it