1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Una serata per ringraziare chi ha lavorato nell'emergenza neve

un'immagine della spilla

Venerdì 2 marzo, ore 20.30 - Aula Magna di Psicologia

L'emergenza neve di febbraio raccontata attraverso un video e le parole di alcuni dei protagonisti delle attività di soccorso di quei giorni. Sarà questo il cuore della serata organizzata dall'Amministrazione comunale di Cesena per venerdì 2 marzo, a partire dalle ore 20.30, nell'Aula Magna di Psicologia con l'intento di ringraziare gli oltre mille fra  operatori e volontari che  hanno dato il loro contributo per far fronte all'emergenza.
 
Accanto al Sindaco Paolo Lucchi e alla Giunta di Cesena, ci saranno anche l'Assessore Regionale  alla Sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa, protezione civile Paola Gazzolo, il Direttore dell'Agenzia di Protezione Civile dell'Emilia-Romagna Demetrio Egidi, il Prefetto di Forlì-Cesena Angelo Trovato, il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi.
 
In apertura dell'incontro sarà proiettato un video, a cura dell'Aquilone di Iqbal, che in una ventina di minuti ripercorre le tappe di quei difficili giorni. A seguire gli interventi delle autorità e dei rappresentanti delle varie realtà istituzionali e associative che partecipato alle operazioni.
 
A tutti i volontari e operatori presenti sarà consegnato, come piccolo ma sentito riconoscimento, un attestato e una spilla che raffigura il logo di Cesenadialoga e un cristallo di neve.
 
La cittadinanza è invitata a partecipare.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
01 Marzo 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it