1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena
Comune di Cesena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Versione stampabile della pagina

CinemAnimaMente: lo scrittore e regista Ivan Cotroneo presenta "La kriptonite nella borsa"

Lunedì 5 marzo, ore 21 - Cinema San Biagio

L'altro volto delle donne", in programma lunedì 5 marzo a partire dalle ore 21, al cinema San Biagio.

Al termine della proiezione il regista parlerà dei temi affrontati nella pellicola con il professor Alain Guossot, docente di Pedagogia alla Facoltà di Psicologia di Cesena e con la dottoressa Franca Magnani, responsabile Area Famiglia-Minori del Comune di Cesena
 
Presentato in concorso al Festival Internazionale del film di Roma 2011, "La kriptonite nella borsa" segna l'esordio come regista dello scrittore e sceneggiatore Ivan Cotroneo, già autore del romanzo omonimo. Sullo schermo un cast di lusso, che schiera fra gli altri  Valeria Golino, Luca Zingaretti, Cristiana Capotondi, Libero de Rienzo, Fabrizio Gifuni.
Ambientata nella Napoli del 1973,  la pellicola segue le vicende del piccolo Peppino e della sua scombinata famiglia. Quando la madre Rosaria va in depressione dopo avere scoperto che il marito la tradisce usando come alcova la Fiat 850 azzurro avion, Peppino viene 'adottato' dai suoi zii ventenni che lo conducono in giro per la Swingin' Naples, tra feste in scantinati, collettivi femministi, comunità greche che ballano in piazza, molte nudità, sigarette di contrabbando, qualche acido e parecchio alcol.
 
La rassegna "CinemAnimaMente", incentrata  quest'anno sul tema "L'altro volto delle donne" e inserita nel programma del Marzo delle donne, è ideata e  organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, dal Ser.T ASL di Cesena e dall'Associazione l'Aquilone di Iqbal, e promossa in collaborazione con la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Bologna e l'Associazione Universitaria Analysis.
 
Ingresso 5 Euro - ridotto 3 euro studenti

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica: 05/03/2012

Data di Pubblicazione: 05/03/2012

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it


 
 

Siti Tematici

 
Turismo e Cultura
Ambiente e Tutela del Territorio
Giovani, Lavoro e Progetti Europei
Scuola e Formazione
Servizi Sociali
Urbanistica, Cartografia e Statistica
Quartieri

Posta Elettronica Certificata

Vai alle informazioni sulla PEC

Comune di CESENA - Piazza del Popolo 10 - 47521 Cesena (FC)
Tel. 0547-356111 - Fax 0547-356444 - P.IVA 00143280402 - IBAN IT95L0612023933T20010021020