1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

La grande scrittrice per l'infanzia Teresa Buongiorno presenta il suo libro "Giovanna d'Arco", la ragazza vestita di rosso" a Cesena

Teresa Buongiorno presenta il suo libro "Giovanna d'Arco

Venerdì 23 marzo, ore 17

La grande autrice di letteratura per ragazzi Teresa Buongiorno sarà a Cesena venerdì 23 marzo.
 
Alle ore 17, nei locali della Pinacoteca comunale (via Aldini, 26) presenterà il suo ultimissimo libro per giovanissimi, "Giovanna D'Arco. La ragazza vestita di rosso" (Salani, 2012).

Giornalista e scrittrice (e molto altro!), nota ai ragazzi per i suoi racconti a carattere storico e autobiografico, con questo volume Teresa Buongiorno è tornata ad una delle sue grandi passioni, la trama a sfondo medievale, da lei già sperimentata con grandissimo successo nel long seller "Il Ragazzo che fu Carlo Magno" (vincitore nel 1985 il premio Andersen, il più importante riconoscimento italiano agli autori per ragazzi).
 
Qui affronta il personaggio della Pulzella d'Orleans, ma in una chiave diversa e sorprendente, facendola vivere di nuovo, e non è una metafora.

L'evento è consigliato per ragazze e ragazzi fra gli 11 e i 16 anni, ma anche per gli adulti.

L'evento, a cura dell'associazione Culturale Barbablù, è inserito nel programma del Marzo delle Donne, promosso  dall'Assessorato Istituzioni e Servizi Culturali - Politiche delle Differenze del Comune di Cesena, Centro Donna, Forumdonne, Casa delle donne insieme a un nutrito gruppo di associazioni femminili.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
22 Marzo 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it