1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena
Comune di Cesena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Versione stampabile della pagina

Contro i vandalismi e il degrado nell'area di via Isei - Bar Giodì

il Sindaco chiede manforte alle forze dell'ordine

L'Amministrazione comunale è fortemente preoccupata per la situazione di tensione e di degrado creatasi in via Isei, dove residenti e avventori del bar Giodì sono ormai ai ferri corti.

Una storia che si protrae ormai da tempo e che, venerdì scorso, ha registrato un nuovo episodio, con accuse di schiamazzi e vandalismi fino alle prime luci dell'alba.

"Guardiamo con apprensione a questa vicenda - afferma il Sindaco Paolo Lucchi -. I rapporti fra le parti sono sempre più deteriorati, e questo impedisce il recupero di una civile convivenza. Siamo convinti da sempre che i locali pubblici rappresentino una ricchezza per il centro storico, rendendolo più vivo e vivace, ma questo è vero solo se si osservano le regole, e se chi li frequenta non si preoccupa solo del proprio divertimento, ma anche di rispettare il diritto alla tranquillità e al riposo di chi vive intorno. E' un equilibrio delicato, ma i molti altri locali del nostro centro storico riescono, normalmente, a preservarlo. In via Isei, invece, il quadro appare esasperato, con continue denunce di comportamenti incivili, urla, schiamazzi in orario notturno, sporcizia che si accumula sui marchiapiedi. Il Comune segue da tempo il caso con attenzione, e in passato è anche intervenuto con provvedimenti di sospensione temporanea dell'attività, ma a questo punto non intende tollerare il protrarsi di questa situazione e ritiene necessaria una svolta, incrementando i controlli nella zona. Per questo d'intesa con l'Assessore alle Politiche per le Sicurezze Ivan Piraccini, ho deciso di chiedere la collaborazione delle forze dell'ordine con una lettera che ho inviato questa mattina al Questore, al Dirigente del Commissariato e al Comandante della Compagnia dei Carabinieri. L'obiettivo è di presidiare adeguatamente la zona, in modo da poter prendere tutti i provvedimenti utili a garantire la tutela della cittadinanza".

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica: 30/03/2012

Data di Pubblicazione: 30/03/2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it


 
 

Siti Tematici

 
Turismo e Cultura
Ambiente e Tutela del Territorio
Giovani, Lavoro e Progetti Europei
Scuola e Formazione
Servizi Sociali
Urbanistica, Cartografia e Statistica
Quartieri

Posta Elettronica Certificata

Vai alle informazioni sulla PEC

Comune di CESENA - Piazza del Popolo 10 - 47521 Cesena (FC)
Tel. 0547-356111 - Fax 0547-356444 - P.IVA 00143280402 - IBAN IT95L0612023933T20010021020