1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena
Comune di Cesena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Versione stampabile della pagina

Transitabile entro giugno la nuova rotonda all'incrocio fra via Emilia e svincolo dell'E45 a Diegaro

Sarà transitabile entro il mese di giugno la nuova rotonda, che si sta costruendo a Diegaro, all'incrocio fra la via Emilia e l'E45. Questa mattina il Sindaco e l'Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi hanno effettuato un sopralluogo, accompagnati dai tecnici comunali, per verificare lo stato di avanzamento del cantiere. "I lavori, che dovevano iniziare ai primi di febbraio - riferiscono Sindaco e Assessorre - sono slittati in avanti a causa del nevone, ma ora la tabella di marcia va avanti senza intoppi.
 
A inizio estate il grosso dell'intervento sarà concluso, consentendo una sostanziale normalizzazione del traffico. I mesi successivi serviranno all'impresa per le opere di finitura, la cui conclusione è prevista entro settembre. Entro pochi mesi,dunque, potremo contare su questa nuova rotonda che contribuirà a rendere più fluida e sicura la circolazione in un punto delicato come questo, dove confluiscono molti mezzi, soprattutto pesanti, in entrata e in uscita da E45 e Secante".

La nuova rotonda  ha un diametro esterno di 70 metri ed è costituita da una carreggiata di 9 metri di ampiezza e da un anello centrale sormontabile, in cubetti di porfido, largo 2,5 metri. Sul bordo esterno è prevista la realizzazione di un marciapiede asfaltato di 1,5 metri di ampiezza, mentre sul lato sud-est, verso la collina, correrà pista ciclabile larga 2,5 metri. Le corsie di immissione avranno una larghezza di 7 metri, mentre quelle di uscita saranno larghe 6 metri. L'importo complessivo stanziato per l'intervento è di 600mila euro.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica: 19/04/2012

Data di Pubblicazione: 19/04/2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it


 
 

Siti Tematici

 
Turismo e Cultura
Ambiente e Tutela del Territorio
Giovani, Lavoro e Progetti Europei
Scuola e Formazione
Servizi Sociali
Urbanistica, Cartografia e Statistica
Quartieri

Posta Elettronica Certificata

Vai alle informazioni sulla PEC

Comune di CESENA - Piazza del Popolo 10 - 47521 Cesena (FC)
Tel. 0547-356111 - Fax 0547-356444 - P.IVA 00143280402 - IBAN IT95L0612023933T20010021020