1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Green City Cesena – allariaperta, terza edizione

A partire dal 21 aprile e fino al 31 luglio 2022 sarà possibile scaricare l'Avviso e presentare la propria proposta progettuale.

In città non è estate senza Green City Cesena - Allariaperta, il progetto che coinvolge i parchi e le aree verdi pubbliche invitando i cesenati di tutte le età a svolgere attività sportive, culturali e ricreative all’aperto e insieme.

Dopo due anni di sperimentazione, nel 2022 il progetto rientrerà nell’ambito del Codice della Partecipazione diventando in questo modo la prima esperienza di intraprendenza civica che valorizza proposte di cittadini, associazioni e imprese che intendono prendersi cura delle aree verdi cittadine rendendole vive e vissute attraverso l’organizzazione di iniziative, corsi, laboratori, incontri


L’invito ad aderire al percorso progettuale è rivolto a tutti i soggetti che possono avere interesse a co-gestire le aree verdi della città e luoghi in disuso organizzando iniziative sportive, ricreative, culturali, educative o eventi pubblici al fine di rendere gli spazi attrattivi e vivibili, nel rispetto delle normative vigenti.

Come lo scorso anno, è confermato il rimborso spese a sostegno delle iniziative e della App Green City con la quale i cittadini potranno visualizzare il calendario di tutte le iniziative, dove si svolgono, chi le propone e i relativi contatti.


A partire dal 21 aprile e fino al 31 luglio 2022 sarà possibile scaricare l'Avviso e presentare la propria proposta progettuale.

 
 
 
 
 
 
 

I testimonial di GreenCity!

Vuoi sapere cosa pensano del progetto gli aderenti delle scorse edizioni di GreenCity Cesena Allariaperta?

Scopri le loro storie!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
16 Maggio 2022

Data di Pubblicazione:
19 Aprile 2022

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it