1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Estate Attivi

Logo Estate Attivi

Un'estate per scoprire, fare e imparare

ESTATE ATTIVI si rivolge ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni per promuovere la cittadinanza attiva e valorizzare la partecipazione dei giovani alla vita della Comunità Locale, offrendo la possibilità di sperimentare brevi ma significative esperienze di impegno civile volontario in alcuni servizi pubblici o in attività di pubblica utilità svolte da realtà associative.

A fronte di tale impegno i partecipanti ricevono un voucher da spendere presso librerie e/o cartolibrerie della città oppure - novità 2022! - in cinema e agenzie viaggi.

 
 
 
 
 
 
 
 
Vuoi saperne di più?

Telefona al numero 0547 20554 o scrivi a informagiovani@comune.cesena.fc.it

 
 

Cartolibrerie, Cartolerie, Librerie, Cinema, Agenzie Viaggi - Adesione alla Piattaforma Informatizzata di gestione Premialità Estate Attivi / Attivamente Giovani

Il convenzionamento degli esercizi e la successiva fruizione delle “premialità” a favore dei ragazzi saranno gestite esclusivamente mediante la piattaforma telematica collegata a IoSonoCesena.
Le tipologie di Esercizi presso cui le premialità potranno essere spese dai giovani includono: Cartolibrerie, Cartolerie, Librerie, Cinema, Agenzie Viaggi (non sono ammessi esercizi con altre merceologie).

Per convenzionarsi, è pertanto necessario aderire alla piattaforma IoSonoCesena compilando questo form online oppure contattando direttamente Mediatip Srl (azienda incaricata alla raccolta e gestione delle adesioni al portale IoSonoCesena e estateattivi.iosonocesena.it) allo 0547/612984 – cell. 393/9318086; e-mail: Commerciale@mediatip.it

 
 
 

 
 

Sei un'associazione/ente e vuoi accogliere i volontari di ESTATE ATTIVI?

Le esperienze di impegno civile volontario devono svolgersi nel periodo 13 giugno - 3 al settembre 2022
Ogni progetto può prevedere un impegno complessivo di durata media compresa tra le 40/50 e le 80 ore per ogni volontario, da articolarsi in due o quattro settimane a seconda delle esigenze del progetto e della disponibilità del/i giovane/i.
Ogni associazione/struttura ospitante deve garantire la copertura assicurativa dei ragazzi ospitati, nonché l’adozione di tutte le eventuali misure di sicurezza necessarie nel rispetto delle disposizioni di prevenzione vigenti connesse all’emergenza Covid19.

Mandaci la tua proposta!

utilizzando le credenziali SPID oppure SmartCard.
 
 
 

Estate attivi e Attivamente Giovani sono realizzati con il contributo della Regione Emilia Romagna

 
 
 

Edizioni precedenti

 
 
 
 
 
 
 
loghi regione emilia romagna, giova zoom e younger card
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
02 Maggio 2022

Data di Pubblicazione:
19 Aprile 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it