1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Progetto "Pane e Internet": come candidarsi per svolgere attività di supporto presso il Punto PEI del Comune di Cesena

Pane e Internet è un progetto della Regione Emilia-Romagna finalizzato all'attivazione di una rete di Punti Pane e Internet (Punti PEI) che garantiscano lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.

I Punti PEI sono costituiti e gestiti dagli enti locali con la collaborazione di reti territoriali cui partecipano scuole, biblioteche, enti di formazione, associazioni di volontariato, centri di aggregazione e imprese.

 

Il Comune di Cesena cerca un’Associazione del territorio che svolga attività di supporto organizzativo presso il PEI di Cesena, nel periodo compreso fra il 01/03/2017 al 31/12/2018. In questo periodo l'associazione dovrà garantire lo svolgimento di corsi di alfabetizzazione digitale di I e II livello, la promozione di due eventi per la diffusione della cultura digitale, e interventi di facilitazione digitale in Biblioteca Malatestiana.

Tutti i dettagli del progetto sono contenuti in un Avviso pubblicato in data 20/01/2017.
A fronte dell' impegno il Comune metterà a disposizione un contributo di € 26.000,00 (iva inclusa se dovuta), che sarà liquidato con le modalità e scadenze definite nella convenzione fra le parti.

 

 

Possono partecipare alla selezione le Associazioni il cui statuto contempli fra gli scopi della stessa, lo svolgimento di attività in ambito formativo-didattico, aventi sede legale e/o operativa nel Comune di Cesena:

- iscritte nel Registro regionale o provinciale delle APS ai sensi dell’art. 12 della Legge Regionale n. 34 del 9-12-2002 e successive modifiche e integrazioni da almeno sei mesi.

 

oppure

 

- iscritte nel Registro Comunale delle Associazioni di Promozione Sociale Operanti esclusivamente in ambito comunale, ai sensi della Legge Regionale n. 34 del 9-12-2002 e successive modifiche e integrazioni, da almeno sei mesi.

 
Come si fa?

Le Associazioni che possiedono i requisiti per candidarsi alla selezione devono presentare la domanda, utilizzando il modulo in allegato , entro le ore 13:00 del 22/02/2017. La domanda può essere presentata scegliendo una delle seguenti modalità:

 

- tramite posta raccomandata o altra forma di recapito autorizzato:  indirizzando a "Comune di Cesena, Servizio Lavoro Sviluppo Giovani - Piazza del Popolo, 10 - 47521 Cesena" il modulo in busta chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura

 

- consegna a mano del modulo all’ufficio Protocollo generale del Comune

 
Cosa Occorre?
  • Domanda/Istanza in bollo da € 16,00

  • Modulo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto

 
Quanto Costa?

La presentazione della domanda prevede il costo della marca da bollo.

 

 
Dove:
Sportello Facile - Punto Accoglienza e Protocollo
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 47521 - Cesena
Orari:
  • Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato dalle 8.00 alle 13.30
  • Martedì e Giovedì dalle 8.00 alle 17.00 
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: lsg@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356592
 
Quanto Tempo Serve?

Si informa che la seduta pubblica di apertura delle buste per le verifica della regolarità della documentazione presentata dagli offerenti per la partecipazione  all'avviso pubblico PGN 7135/304 "PER PROPOSTE PROGETTUALI FINALIZZATE ALL’ATTUAZIONE DEL PROGETTO PANE E INTERNET NEL COMUNE DI CESENA, PERIODO: 01/03/2017 – 31/12/2018" si terrà venerdì 24 febbraio alle ore 9 presso l'Ufficio B21 del Comune di Cesena. Seguirà valutazione delle proposte in seduta riservata.

 
Allegati
 
Responsabile
Branchetti Roberto
Servizio Lavoro, Sviluppo, Giovani
e-mail: lsg@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356592
 
 

Data Ultima Modifica:
20 Gennaio 2017

Data di Pubblicazione:
20 Gennaio 2017

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it