1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

ZeroTrade

Logo

ZeroTrade è il progetto europeo finanziato dal miniprogramma LoCaRe e avviato dal Comune di Cesena in partnership con Comune di Odense (Danimarca), Associazione dei Comuni della Valle del Nalón (Spagna) ed Università di Maribor (Slovenia). ZeroTrade punta a costruire un innovativo modello di governance territoriale che metta insieme pubblico e privato per promuovere lo sviluppo di una economia a basse emissioni di CO2.
 

Con IO RIDUCO! Cesena parte in vantaggio rispetto alle altre tre regioni partner di ZeroTrade grazie alle attività già svolte dal  "Tavolo per la riduzione dei rifiuti": il Protocollo d'Intesa per ridurre progressivamente le sportine di plastica nei punti vendita in anticipo rispetto al divieto normativo, le azioni di sensibilizzazione e gli incentivi in occasione dell'iniziativa "Porta la Sporta", la distribuzione presso i fornai aderenti di sacchetti del pane in carta ecologica per la raccolta dell' organico.

 
 
Approfondimenti
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
17 Maggio 2019

Data di Pubblicazione:
06 Settembre 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it